Alberto Fontana: “Meret? Sono suo fan, portiere top! Gollini meno affidabile, il futuro è Caprile”

L'ex portiere Alberto Fontana è intervenuto ai microfoni di Kiss Kiss Napoli nel corso della trasmissione "Il calcio della sera" condotto da Emanuele Calaiò e Fabio Cannavo
Alberto Fontana (Photo by John Walton – PA Images via Getty Images)

L’ex portiere Alberto Fontana è intervenuto ai microfoni di Kiss Kiss Napoli nel corso della trasmissione “Il calcio della sera” condotto da Emanuele Calaiò e Fabio Cannavo: “Pensavo che l’Inter non riuscisse a digerire le partenze eccellenti della scorsa estate, invece è sicuramente la squadra più forte del campionato di Serie A. Il Napoli era in una situazione difficile, e Mazzarri è partito con un trittico di partite complicatissimo. Non mi aspettavo un risultato così netto, però ci può anche stare se poi ti sbilanci per cercare di riaprire la gara e magari lasci troppi spazi alle spalle. Meret? Sono un suo fan, l’anno scorso annata fantastica, e forse non è stata sottolineata nel modo giusto, ma stando a Napoli spesso possono arrivare le critiche. Io lo continuo a vedere più affidabile di Gollini, e il Napoli ha avuto delle difficoltà che hanno inciso sul suo rendimento, ma Mazzarri saprà come rimettere le cose apposto nonostante questo sia un campionato davvero complicato. Logico che alcuni feeling nascono subito, e se Meret dovesse decidere di lasciare Napoli avrebbe soltanto da scegliere. Ma anche il Napoli è piazzato bene perché ha Gollini ma anche il promettente Caprile. L’importante è che ci sia chiarezza, non ci si può sentire sempre sotto esame, perché poi le qualità sono indubbie, anche quando le cose non girano bisogna riconoscere sempre il suo talento puro. Il fattore dell’allenamento e della preparazione alle partite può incidere sul rendimento di un portiere. Mondonico? Inizialmente un rapporto travagliato, ma lui sempre sincero e diretto. Questo mi ha fatto crescere la stima e l’affetto nei confronti di una persona che mi ha aiutato in un momento difficile”.

ti potrebbe interessare

     | Sport

Il Napoli conquista la sua terza Supercoppa Italiana battendo il Bologna 2-0 a Riad, grazie a una doppietta di David Neres. Grande accoglienza dei tifosi all’aeroporto di Capodichino al rientro della squadra.

     | Sport

Il 23 dicembre 2025, la Fiamma Olimpica e Paralimpica di Milano Cortina 2026 attraversa Napoli, coinvolgendo la città in una celebrazione dei valori olimpici.

     | Sport

Il direttore sportivo del Napoli Giovanni Manna parla del futuro di Lorenzo Lucca e del rientro di Lukaku prima della finale di Supercoppa contro il Bologna.

     | Sport

Antonio Conte commenta la vittoria del Napoli in Supercoppa contro il Bologna, sottolineando l’importanza del trofeo per i tifosi e analizzando il percorso della squadra. Il tecnico si sofferma anche su alcuni giocatori e sul lavoro svolto per migliorare la rosa.

     | Sport

Il Napoli conquista la Supercoppa Italiana 2025-2026 superando il Bologna per 2-0 grazie a una doppietta di David Neres.