Fabio Fognini, alla sua ultima partecipazione a Wimbledon, ha affrontato il campione in carica Carlos Alcaraz in un match epico sul Centre Court. Nonostante la sconfitta per 7-5, 6-7, 7-5, 2-6, 6-1, il 38enne italiano ha dimostrato una forma straordinaria, tenendo testa al numero 2 del mondo per oltre quattro ore e mezza.
Il match tra Fognini e Alcaraz è stato un susseguirsi di emozioni e colpi spettacolari. Nel primo set, Alcaraz ha prevalso per 7-5, ma Fognini ha risposto vincendo il secondo set al tie-break. Il terzo set ha visto nuovamente Alcaraz imporsi per 7-5, ma l’italiano ha dominato il quarto set con un netto 6-2, portando la sfida al quinto e decisivo set. Qui, la freschezza fisica del 22enne spagnolo ha avuto la meglio, chiudendo il set per 6-1.
La prestazione di Fognini ha entusiasmato il pubblico del Centre Court, che ha tributato all’italiano una standing ovation al termine del match. Anche personalità presenti sugli spalti, come David Beckham, sono rimaste impressionate dalla qualità del gioco espresso. In particolare, uno scambio nel terzo set, concluso con uno smash vincente di Fognini, ha suscitato l’ammirazione generale.
Al termine dell’incontro, Carlos Alcaraz ha elogiato Fognini, dichiarando: “Non capisco perché questo sia il suo ultimo Wimbledon, potrebbe giocare qui ancora tre o quattro anni. È stato un onore condividere il campo con lui. È stata una grande partita”. Queste parole sottolineano il rispetto e l’ammirazione del giovane campione spagnolo nei confronti dell’esperto tennista italiano.
| Sport
| Sport
| Sport
| Sport
| Sport
ONLY RADIO S.R.L. – P.IVA 05295650633