| Sport
Il Liverpool ha ufficializzato l’acquisto di Florian Wirtz dal Bayer Leverkusen, con una cifra che secondo i media raggiunge livelli storici. Ecco tutti i dettagli sull’operazione e le cifre riportate dalle principali fonti.
Florian Wirtz è stato nominato Giocatore dell’anno in Germania, poche settimane dopo il suo trasferimento dal Bayer Leverkusen al Liverpool per una cifra di 100 milioni di sterline, pari a 115 milioni di euro. Il 22enne ha ottenuto 191 voti tra i giornalisti sportivi tedeschi, più del doppio rispetto al secondo classificato, Michael Olise del Bayern Monaco, che ha raccolto 81 preferenze.
Il riconoscimento a Florian Wirtz arriva dopo una stagione di grande impatto con il Bayer Leverkusen. II giovane centrocampista ha raccolto 191 voti, staccando nettamente Michael Olise, fermo a 81. La votazione è stata effettuata tra i giornalisti sportivi tedeschi. Wirtz, che ha appena lasciato il Leverkusen per il Liverpool, si è imposto come uno dei protagonisti assoluti della Bundesliga.
Xabi Alonso, ex allenatore del Leverkusen e ora sulla panchina del Real Madrid, ha definito Wirtz “uno dei migliori giocatori del mondo” e ha aggiunto: “È di livello mondiale”. Con la maglia del Bayer, Wirtz ha totalizzato 57 gol e 65 assist in 197 partite.
Il titolo di Allenatore dell’anno è stato assegnato a Julian Schuster, che ha portato il Friburgo al quinto posto nel suo primo anno sulla panchina, garantendo la qualificazione all’Europa League. Schuster ha ricevuto 97 voti, succedendo a Xabi Alonso in questo riconoscimento.
| Sport
| Sport
Ultime Sport | Calcio, Sport
Ultime Sport | Calcio, Sport
Ultime Sport | Calcio, Sport
ONLY RADIO S.R.L. – P.IVA 05295650633