Flavio Cobolli ha conquistato l’accesso al terzo turno degli US Open dopo una battaglia epica contro lo statunitense Jenson Brooksby. Il tennista romano, numero 24 del ranking ATP, si è imposto con il punteggio di 5-7, 6-3, 6-4, 2-6, 7-6 (10-3) in un match durato oltre 4 ore e 30 minuti. Al prossimo turno, Cobolli affronterà il connazionale Lorenzo Musetti, numero 10 del mondo e decima testa di serie del torneo.
Il match tra Flavio Cobolli e Jenson Brooksby è stato un’autentica maratona. Dopo aver perso il primo set 5-7, l’italiano ha reagito vincendo il secondo e il terzo parziale con i punteggi di 6-3 e 6-4. Brooksby ha poi pareggiato i conti aggiudicandosi il quarto set per 6-2. Nel decisivo quinto set, dopo un’intensa lotta, Cobolli ha prevalso al super tie-break con un netto 10-3, chiudendo l’incontro dopo 4 ore e 32 minuti di gioco.
Al termine dell’incontro, Flavio Cobolli ha espresso la sua soddisfazione: “Sono orgoglioso di me. Per prima cosa voglio che facciate un grosso applauso per Jenson perché ha giocato una grande partita. È un giocatore fantastico e anche una bellissima persona, vorrei congratularmi con lui e gli auguro grande fortuna per il resto della stagione.” Ha poi aggiunto: “Sto bene, ho avuto un piccolo problema al piede, ho giocato 10 set in 3 giorni ma è normale che succeda questo. Avrò tempo per recuperare, adesso avrò un terzo turno contro Musetti che è uno dei migliori amici. Chiaramente non sarà mai facile giocare contro di lui, ho bisogno di recuperare il prima possibile per essere pronto.”
Con questa vittoria, Cobolli si prepara ad affrontare Lorenzo Musetti in un atteso derby italiano al terzo turno degli US Open. Musetti, numero 10 del mondo, ha raggiunto il terzo turno dopo aver sconfitto il belga David Goffin con un netto 6-4, 6-0, 6-2. Entrambi i giocatori si conoscono bene e l’incontro promette spettacolo per gli appassionati di tennis italiani.
| Sport
| Sport
| Sport
| Sport
| Sport
ONLY RADIO S.R.L. – P.IVA 05295650633