Fisher: “Napoli avversario difficile. Una fortuna per noi rigiocare subito dopo lo 0-3 subito in campionato”

Urs Fisher, allenatore dell’Union Berlino, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia del match con il Napoli:

MONACO, MONACO – AUGUST 31: A giant screen shows FC Union Berlin during UEFA Champions League 2023/24 Group Stage Draw at Grimaldi Forum on August 31, 2023 in Monaco, Monaco. (Photo by Marcio Machado/Eurasia Sport Images/Getty Images)

“Un vantaggio rigiocare subito? Sì, è importante avere subito un’altra opportunità, abbiamo davanti un avversario difficile, i campioni d’Italia, serve fiducia ma gli ultimi risultati non sono stati positivi e ci manca autostima ma dobbiamo restare ottimisti e dobbiamo sapere che il calcio è anche divertimento. Affronteremo il Napoli nel modo giusto per portare via punti. Domani mancheranno sicuramente Juranovic e Roussillon che sono fuori, su Touasar ha fatto messaggi, l’ho visto allenarsi a parte e forse può giocare un po'”. Sui problemi difensivi: “Non è facile rispondere, dipende da tanti fattori. Uno di questo è la compattezza, ma anche il vincere duelli, poi ci manca concretezza in varie fasi di gioco, non è solo un aspetto. Dobbiamo ritrovare compattezza e solidità nell’uno contro uno, domani sarà importante fare un piccolo passo in avanti per crescere. Non lo so se è in crisi, l’ho seguito ultimamente, è quinto a 5 punti dalla prima, non penso sia in difficoltà o in crisi. Hanno Osimhen fuori, pure un centrale difensivo mancherà, ma mi aspetto il Napoli di sempre, è forte, gestisce bene la pressione, è pericoloso in tutti i settori, sugli esterni con Kvaratskhelia e Politano uno contro uno. Cito anche Lobotka, il metronomo del loro centrocampo, sarà difficile”

ti potrebbe interessare

     | Città

Dopo l’alterco tra la ristoratrice Nives Monda e due turisti israeliani, il Comune di Napoli esprime solidarietà ai visitatori e annuncia un incontro con la proprietaria del locale.

 Primo Piano    | Città, Città>Cronaca

     | Sport

Il Napoli deve affrontare un’altra sfida con l’infortunio di Lobotka, mentre si prepara per la partita contro il Genoa.

     | Sport

Antonio Conte potrebbe diventare il primo allenatore meridionale a vincere lo scudetto con una squadra del Sud.