Fiorentina: verso il ritorno dei quarti di Conference League contro il Celje

Analisi della sfida di ritorno tra Fiorentina e Celje nei quarti di finale di Conference League, con focus sulla preparazione della squadra viola e le dichiarazioni del tecnico Palladino.

La Fiorentina si prepara ad affrontare il Celje nel match di ritorno dei quarti di finale della Conference League, previsto per giovedì 17 aprile 2025 alle ore 18:45 allo Stadio Artemio Franchi di Firenze. Dopo la vittoria per 2-1 ottenuta in Slovenia, la squadra viola è determinata a consolidare il vantaggio e assicurarsi un posto in semifinale.

La Vittoria in Slovenia e le Prospettive per il Ritorno

Nel match di andata, disputato il 10 aprile allo Stadion Z’dežele di Celje, la Fiorentina ha ottenuto una preziosa vittoria per 2-1. I gol di Luca Ranieri al 27′ e di Rolando Mandragora su rigore al 62′ hanno permesso ai viola di portarsi in vantaggio, nonostante il Celje abbia accorciato le distanze con un rigore trasformato da Logan Delaurier-Chaubet al 68′. Nel finale, il portiere David De Gea è stato determinante con due interventi decisivi che hanno mantenuto il risultato favorevole alla Fiorentina. 

Le Dichiarazioni del Tecnico Palladino

In vista del ritorno, l’allenatore Raffaele Palladino ha sottolineato l’importanza di non sottovalutare l’avversario: “Non sottovaluto il Celje, ma siamo ambiziosi”. Ha inoltre evidenziato l’obiettivo della squadra di raggiungere le semifinali della competizione, mantenendo alta la concentrazione e l’intensità di gioco. 

Preparazione e Attese per il Match di Ritorno

La Fiorentina ha intensificato gli allenamenti in vista del ritorno, con particolare attenzione alla fase difensiva e alla gestione del possesso palla. L’obiettivo è quello di controllare il ritmo della partita e sfruttare le occasioni offensive per chiudere definitivamente il discorso qualificazione. I tifosi viola sono attesi in gran numero al Franchi per sostenere la squadra in questa cruciale sfida europea. Con un vantaggio di un gol e il supporto del pubblico di casa, la Fiorentina ha tutte le carte in regola per avanzare alle semifinali della Conference League, ma dovrà affrontare il match con la massima determinazione e concentrazione per evitare sorprese.

ti potrebbe interessare

     | Sport

La Fiorentina ospita l’AEK Atene giovedì 27 novembre 2025 alle 21:00 al Franchi, per la quarta giornata di Conference League. I viola, ancora senza vittorie in campionato ma già a due successi nel girone europeo, cercano continuità per avvicinarsi alla fase a eliminazione diretta, mentre l’AEK punta al sorpasso in classifica.

     | Sport

Durante la partita Fiorentina-Juventus, l’arbitro Doveri ha sospeso il gioco per un minuto a causa di cori razzisti rivolti a Dusan Vlahovic, mentre un rigore inizialmente concesso è stato revocato dopo l’intervento del VAR.

     | Sport

Tutte le informazioni su come seguire Fiorentina-Juventus in TV e streaming, con le probabili formazioni per il match di sabato 22 novembre 2025.

     | Sport

La Curva Fiesole della Fiorentina annulla la coreografia prevista per la partita contro la Juventus a causa di uno striscione offensivo, mentre il tecnico Vanoli prepara la squadra per l’importante incontro.

     | Sport

La Fiorentina ha ufficializzato l’ingaggio di Paolo Vanoli come nuovo allenatore, con un contratto fino al 2027. L’ex tecnico del Torino guiderà la squadra già nella prossima partita contro il Genoa.