Fiorentina: Pioli verso l’esonero, Vanoli in pole position per la panchina viola

Dopo l'ennesima sconfitta contro il Lecce, la Fiorentina valuta l'esonero di Stefano Pioli. Paolo Vanoli emerge come principale candidato alla successione.

La Fiorentina ha subito un’altra sconfitta casalinga, questa volta contro il Lecce, aggravando ulteriormente la crisi della squadra. Il gol decisivo di Berisha ha condannato i viola alla sesta sconfitta in dieci giornate, lasciandoli penultimi in classifica con soli quattro punti. 

Contestazione dei tifosi e silenzio stampa

Al termine della partita, i tifosi hanno espresso il loro malcontento con fischi e cori di protesta, indirizzati sia ai giocatori che all’allenatore. La società ha deciso di adottare il silenzio stampa, mentre la squadra e lo staff tecnico si sono riuniti al Viola Park per discutere la situazione. 

Possibili sostituti: Vanoli in pole position

La dirigenza viola sta valutando l’esonero di Stefano Pioli. Tra i possibili sostituti, Paolo Vanoli emerge come il candidato principale. L’ex tecnico del Torino è stato già contattato dalla società. 

Decisione imminente

La società sta discutendo la risoluzione del contratto triennale di Pioli, che prevede un ingaggio di 3 milioni di euro a stagione. Una decisione definitiva sull’allenatore è attesa nelle prossime ore.

ti potrebbe interessare

     | Sport

Dopo la sconfitta contro il Lecce, la Fiorentina valuta l’esonero di Pioli, considera Galloppa come sostituto temporaneo e manda la squadra in ritiro.

     | Sport

La Fiorentina e il direttore sportivo Daniele Pradè si separano di comune accordo. La decisione, arrivata alla vigilia della sfida contro il Lecce, chiude un lungo rapporto iniziato nel 2012 e ripreso nel 2019.

     | Sport

L’allenatore della Fiorentina, Stefano Pioli, commenta la difficile situazione della squadra dopo la sconfitta per 3-0 contro l’Inter, mostrando fiducia nella possibilità di risollevarsi.

     | Sport

La Fiorentina domina il Rapid Vienna con un netto 3-0 in Conference League, grazie ai gol di Ndour, Dzeko e Gudmundsson.

     | Sport

Dopo la sconfitta contro il Milan, l’allenatore della Fiorentina Stefano Pioli invita la squadra a concentrarsi sul campionato con determinazione.