Moise Kean, attaccante della Fiorentina e della Nazionale, è tornato ad allenarsi al Viola Park. Dopo aver lasciato il ritiro della squadra a Cagliari per motivi personali, Kean ha trascorso alcuni giorni a Parigi. Ora, il giocatore è pronto a riprendere le attività con il club viola.
La Fiorentina aveva annunciato che “il calciatore Moise Kean ha dovuto lasciare il ritiro di Cagliari a causa di motivi familiari e non sarà tra i disponibili per la partita di questo pomeriggio. Il calciatore rientrerà a Firenze nei prossimi giorni.” Con questo breve comunicato la squadra aveva annunciato l’improvvisa assenza dell’attaccante classe 2000 che aveva lasciato la squadra per raggiungere Parigi, dove vive la sua famiglia. Sulle ragioni specifiche del rientro in Francia c’è stato il più stretto riserbo, e dal club non sono trapelati ulteriori dettagli.
Al suo ritorno, Kean svolgerà un allenamento differenziato. Questa scelta è dovuta al fatto che, durante la sua assenza, non ha potuto seguire il programma di allenamento regolare. L’obiettivo è quello di riportarlo gradualmente alla forma fisica ottimale, in modo da poter contribuire al meglio nelle prossime partite della Fiorentina.
L’allenatore Palladino avrà l’opportunità di valutare le condizioni di Kean in vista della semifinale di Conference League contro il Betis Siviglia, in programma giovedì 1 maggio. La presenza di Kean potrebbe essere determinante per la squadra, ma la decisione finale sulla sua partecipazione verrà presa solo dopo aver valutato attentamente il suo stato fisico e la sua preparazione.
| Sport
| Sport
| Sport
| Sport
| Sport
ONLY RADIO S.R.L. – P.IVA 05295650633