Fiorentina: minacce social alle mogli dei giocatori dopo la sconfitta contro il Sassuolo

Dopo la sconfitta contro il Sassuolo, le mogli dei giocatori della Fiorentina hanno ricevuto gravi minacce sui social. Il club ha condannato fermamente questi atti e ha adottato misure per proteggere i propri tesserati e le loro famiglie.

Dopo la sconfitta per 3-1 contro il Sassuolo, la Fiorentina si trova in una situazione critica, occupando l’ultimo posto in classifica con soli 6 punti. La delusione dei tifosi si è manifestata in modo preoccupante sui social media, dove alcune mogli e compagne dei giocatori sono state bersaglio di minacce e insulti.

Minacce e insulti sui social media

In seguito alla partita contro il Sassuolo, diverse compagne dei calciatori viola hanno ricevuto messaggi offensivi e minacciosi sui social media. Amanda Ferreira, moglie del difensore Dodô, ha condiviso su Instagram uno screenshot di un commento in cui si augurava la morte per cancro ai figli dei giocatori, con un riferimento specifico a Dodô. Ferreira ha risposto: “Aspettatevi ora la polizia a casa vostra. Internet non è una terra senza legge dove potete dire quello che volete e farla franca. Tutto ha un limite”. Anche altre compagne di giocatori hanno denunciato minacce simili e avrebbero sporto denuncia alle autorità competenti. 

La risposta della Fiorentina

La Fiorentina ha condannato fermamente questi atti attraverso un comunicato ufficiale: “ACF Fiorentina esprime piena solidarietà e piena vicinanza ai calciatori e alle loro famiglie, a seguito delle inaccettabili e vergognose minacce ricevute nelle ore successive alla sconfitta di Reggio Emilia contro il Sassuolo. Comportamenti di questo tipo non possono avere alcun posto nel calcio, né in nessun ambito della nostra società”. Il club ha inoltre dichiarato di essere in contatto con le autorità competenti per garantire la sicurezza e la serenità dei giocatori, dello staff e delle loro famiglie. Ha ringraziato i tifosi che hanno manifestato sostegno e ha ribadito che non ci sarà mai spazio per intimidazioni, odio o violenza.

Intervento delle autorità e solidarietà istituzionale

Le autorità locali sono state informate delle minacce ricevute e stanno collaborando con il club per identificare i responsabili. La sindaca di Firenze, Sara Funaro, ha espresso la sua condanna: “Condanna totale per i commenti gravissimi via social a calciatori della Fiorentina e ai loro familiari, minacce e intimidazioni inqualificabili. Quanto accaduto niente ha a che vedere con i valori dello sport, con la passione per il calcio e con una sana e leale competizione”. Ha inoltre sottolineato l’importanza di contrastare la violenza sui social media e ha espresso solidarietà al club, ai giocatori e alle loro famiglie.

ti potrebbe interessare

     | Sport

L’Associazione italiana calciatori interviene dopo le minacce ricevute dai giocatori della Fiorentina e dai loro familiari, manifestando solidarietà e chiedendo chiarezza sugli episodi accaduti dopo la partita contro il Sassuolo.

     | Sport

Sassuolo batte Fiorentina 3-1 al Mapei Stadium: viola avanti con un rigore di Mandragora, poi rimonta neroverde firmata da Volpato, Muharemovic e Koné. Fiorentina ancora ultima e senza vittorie.

     | Sport

Dopo la sconfitta contro l’Atalanta, l’allenatore della Fiorentina Paolo Vanoli ha parlato dell’importanza del confronto con i tifosi e della necessità di reagire con determinazione nelle prossime partite.

     | Sport

Dopo la sconfitta contro l’Atalanta, Edin Dzeko ha parlato ai tifosi della Fiorentina con un megafono, cercando di chiarire le recenti polemiche e chiedendo supporto in un momento difficile per la squadra.

     | Sport

La Fiorentina subisce una sconfitta casalinga contro l’AEK Atene in Conference League, con il gol decisivo di Gacinovic al 35′.