La Fiorentina ha iniziato con il piede giusto la fase a gironi della Conference League, superando 2-0 il Sigma Olomouc grazie ai gol di Piccoli e Ndour.
Dopo un avvio di stagione in Serie A caratterizzato da risultati altalenanti, la Fiorentina ha trovato nella Conference League l’occasione per rilanciarsi. Nel match inaugurale della fase a gironi, disputato allo stadio Artemio Franchi, i viola hanno affrontato il Sigma Olomouc, squadra ceca che si presentava come un avversario ostico. La partita è stata dominata dalla squadra di Stefano Pioli, che ha mostrato un gioco fluido e incisivo, creando numerose occasioni da rete. Il primo gol è arrivato al 25′ del primo tempo, quando Piccoli ha sfruttato un preciso assist di Ndour per battere il portiere avversario con un tiro angolato. Il raddoppio è giunto al 60′, con Ndour che ha finalizzato una bella azione corale, siglando il definitivo 2-0.
Al termine dell’incontro, l’allenatore Stefano Pioli ha espresso soddisfazione per la prestazione dei suoi giocatori. “Per noi questa Coppa è un obiettivo. Dobbiamo essere bravi a trovare le soluzioni giuste e il successo. In Conference vogliamo arrivare fino in fondo, ma pensando partita per partita, sarebbe del tutto anacronistico dire ora che non vincerla sarebbe un fallimento”.
Con questa vittoria, la Fiorentina si posiziona al comando del proprio girone di Conference League, ponendo le basi per la qualificazione alla fase successiva. In campionato, i viola sono chiamati a migliorare le proprie prestazioni, dopo un avvio non all’altezza delle aspettative. Il prossimo impegno vedrà la squadra di Pioli affrontare la Roma al Franchi, in una partita che potrebbe rappresentare un ulteriore banco di prova per le ambizioni stagionali della Fiorentina.
| Sport
| Sport
Ultimissime | Calcio, Sport
Ultimissime | Calcio, Sport
Ultimissime | Calcio, Sport
ONLY RADIO S.R.L. – P.IVA 05295650633