Albert Gudmundsson, attaccante della Fiorentina, ha riportato un infortunio alla caviglia durante la partita di qualificazione ai Mondiali 2026 tra Islanda e Azerbaigian, disputata sabato scorso. Dopo aver segnato il gol del 4-0 al 66° minuto, l’islandese è stato travolto da un avversario al momento di rimettere a terra la gamba sinistra, poggiando male il piede. Due minuti dopo, è stato costretto a lasciare il campo.
Rientrato a Firenze, Gudmundsson è stato sottoposto ad accertamenti clinici che hanno evidenziato una sollecitazione al legamento peroneo-astragalico anteriore. La Fiorentina ha comunicato che l’attaccante ha iniziato immediatamente il percorso terapeutico e riabilitativo stabilito dallo staff sanitario viola. Le sue condizioni saranno rivalutate nei prossimi giorni per determinare la sua eventuale disponibilità per la gara di sabato contro il Napoli.
In caso di indisponibilità di Gudmundsson, l’allenatore Stefano Pioli potrebbe considerare l’impiego di Fazzini come alternativa in attacco. La decisione finale dipenderà dall’evoluzione delle condizioni fisiche dell’islandese nei prossimi giorni.
| Sport
Ultimissime | Calcio, Sport
Ultimissime | Calcio, Sport
Ultimissime | Calcio, Sport
| Sport
ONLY RADIO S.R.L. – P.IVA 05295650633