Fiorentina: infortunio per Gudmundsson, a rischio la sua presenza contro il Napoli

L'attaccante islandese Albert Gudmundsson ha subito un infortunio alla caviglia durante la partita tra Islanda e Azerbaigian, mettendo in dubbio la sua partecipazione al prossimo match della Fiorentina contro il Napoli.

Albert Gudmundsson, attaccante della Fiorentina, ha riportato un infortunio alla caviglia durante la partita di qualificazione ai Mondiali 2026 tra Islanda e Azerbaigian, disputata sabato scorso. Dopo aver segnato il gol del 4-0 al 66° minuto, l’islandese è stato travolto da un avversario al momento di rimettere a terra la gamba sinistra, poggiando male il piede. Due minuti dopo, è stato costretto a lasciare il campo. 

Il report medico della Fiorentina

Rientrato a Firenze, Gudmundsson è stato sottoposto ad accertamenti clinici che hanno evidenziato una sollecitazione al legamento peroneo-astragalico anteriore. La Fiorentina ha comunicato che l’attaccante ha iniziato immediatamente il percorso terapeutico e riabilitativo stabilito dallo staff sanitario viola. Le sue condizioni saranno rivalutate nei prossimi giorni per determinare la sua eventuale disponibilità per la gara di sabato contro il Napoli. 

Possibili alternative per Pioli

In caso di indisponibilità di Gudmundsson, l’allenatore Stefano Pioli potrebbe considerare l’impiego di Fazzini come alternativa in attacco. La decisione finale dipenderà dall’evoluzione delle condizioni fisiche dell’islandese nei prossimi giorni. 

ti potrebbe interessare

     | Sport

Analisi delle prestazioni dei giocatori di Lazio e Fiorentina nel pareggio per 2-2 all’Olimpico.

     | Sport

Moise Kean commenta la vittoria della Fiorentina contro la Cremonese, sottolineando l’importanza dell’atteggiamento positivo e il ruolo motivazionale dell’allenatore Vanoli. L’attaccante parla anche del sostegno della squadra e dei tifosi, guardando con fiducia alle prossime sfide di Serie A.

     | Sport

Paolo Vanoli, allenatore della Fiorentina, commenta la vittoria contro la Cremonese e analizza il percorso di crescita della squadra, sottolineando l’importanza dell’unione, delle scelte tattiche e della solidità difensiva.

     | Sport

Moise Kean è rientrato alla Fiorentina dopo alcuni giorni di permesso per motivi familiari. Il club ha comunicato che l’attaccante è di nuovo a disposizione dell’allenatore.

     | Sport

L’arrivo dell’esterno israeliano Manor Solomon alla Fiorentina suscita entusiasmo sportivo ma anche polemiche politiche, con dichiarazioni controverse da parte di esponenti locali.