Fiorentina in crisi nera: i tifosi chiedono le dimissioni di Pradé

La Fiorentina attraversa un periodo difficile, con tifosi e società che puntano il dito contro il direttore sportivo Daniele Pradè.

La Fiorentina attraversa un momento nero e la situazione in casa viola comincia a preoccupare seriamente. Non è solo l’allenatore Stefano Pioli a essere sul banco degli imputati: nelle ultime ore a finire nel mirino dei tifosi è stato il direttore sportivo Daniele Pradé.

La crisi in campo

Dopo sei giornate di campionato, la Fiorentina non ha ancora ottenuto una vittoria: tre pareggi e tre sconfitte, con appena 3 punti in classifica, che la collocano al 17° posto. L’ultima sconfitta, rimediata domenica contro la Roma, ha fatto esplodere la rabbia dei sostenitori.

La squadra, nonostante la pausa per le nazionali, non riesce a trovare continuità di risultati e la pazienza dei tifosi sembra ormai al limite.

La protesta dei tifosi: Pradé nel mirino

A infiammare gli animi dei sostenitori è stato soprattutto il ruolo del direttore sportivo. La Curva Fiesole ha emesso un comunicato ufficiale indirizzato al presidente Rocco Commisso, chiedendo le dimissioni di Pradé.

“Come la nostra storia spesso ci impone, ci troviamo a dover affrontare un altro periodo particolarmente duro. Nessuno si aspettava una partenza del genere. Finito il mercato avevamo dato il benvenuto ai nuovi facendo il solito saluto di inizio anno, chiedendo di gettare sempre il cuore oltre l’ostacolo e la maglia zeppa di sudore”, si legge nel comunicato.

I tifosi ritengono che Pradé sia il principale responsabile del momento critico della squadra e accusano la dirigenza di non aver agito in precedenza:

“Lo scrivemmo a fine maggio. I fatti ci stanno dando nuovamente ragione. Dato che chi avevamo esplicitamente individuato come principale responsabile del caos sportivo nel quale ci ritroviamo da anni, non ha avuto ovviamente il coraggio di dimettersi, dati gli INTERE$$I ormai sempre più palesi”.

L’invito a Commisso

La Curva Fiesole conclude con un appello diretto al presidente del club:

“La dirigenza deve fare quello che sarebbe stato giusto fare ormai da tempo: cacciare Daniele Pradè per il bene della Fiorentina. Questa sarà l’ULTIMA volta che la Curva Fiesole tratterà questo argomento in queste modalità. A buon intenditore poche parole!”

La pressione sui vertici viola cresce, mentre la squadra deve cercare di invertire subito la rotta in campionato per evitare di scivolare ulteriormente verso la zona calda della classifica.

ti potrebbe interessare

     | Sport

La Fiorentina inizia con il piede giusto la fase a gironi della Conference League, superando 2-0 il Sigma Olomouc grazie ai gol di Piccoli e Ndour.

     | Sport

Stefano Pioli commenta la sconfitta della Fiorentina contro il Como, analizzando la prestazione della squadra e rispondendo alle critiche dei tifosi. Il tecnico sottolinea la necessità di lavorare meglio e affronta i problemi sulle palle inattive e la gestione della partita.

 Ultimissime    | Calcio, Sport

 Ultimissime    | Calcio, Sport