Albert Gudmundsson e Amir Rrahmani hanno subito infortuni durante le partite con le rispettive nazionali, mettendo in dubbio la loro presenza nel prossimo match tra Fiorentina e Napoli.
Durante la partita di qualificazione ai Mondiali 2026 tra Islanda e Azerbaigian, Albert Gudmundsson ha segnato un gol e fornito un assist, contribuendo al successo per 5-0 della sua nazionale. Tuttavia, al 66′ minuto, l’attaccante della Fiorentina ha subito un infortunio alla caviglia ed è stato costretto a lasciare il campo. Il commissario tecnico dell’Islanda, Arnar Gunnlaugsson, ha dichiarato: “Speriamo di avere una diagnosi migliore in questi giorni, quindi di avere una notizia positiva. Resta da valutare, ma si è leggermente storto la caviglia. Ora nei prossimi giorni valuteremo se sarà pronto per martedì”. Successivamente, la Federcalcio islandese ha comunicato che Gudmundsson non parteciperà alla prossima partita contro la Francia e farà rientro a Firenze per sottoporsi ad accertamenti medici.
Amir Rrahmani, difensore del Napoli, ha subito un infortunio durante la partita tra Kosovo e Svizzera, valida per le qualificazioni al Mondiale. Al 63′ minuto, nel tentativo di fermare Embolo, Rrahmani ha accusato un fastidio alla coscia destra ed è stato costretto a lasciare il campo. Il difensore centrale, secondo le ultime indiscrezioni, si sarebbe già sottoposto in Kosovo a una prima risonanza magnetica, che avrebbe confermato i timori iniziali. Il suo rientro in Italia è atteso per domani, quando verrà sottoposto a nuovi accertamenti. Intanto si ipotizza uno stop di almeno un mese che, se confermato, lo terrebbe fuori per circa sei gare: Fiorentina, Manchester City, Pisa, Milan, Sporting e Genoa.
| Città
| Sport
| Sport
| Città
ONLY RADIO S.R.L. – P.IVA 05295650633