Fiorentina, Dzeko atteso giovedì a Firenze per visite mediche e firma

Edin Dzeko è atteso a Firenze giovedì per le visite mediche e la firma con la Fiorentina. L'attaccante bosniaco firmerà un contratto di un anno con opzione per la stagione successiva, dopo l'esperienza in Turchia.

Edin Dzeko è atteso a Firenze giovedì per completare le visite mediche e firmare il contratto che lo legherà alla Fiorentina. L’attaccante bosniaco, 39 anni, sarà il primo acquisto del club viola in questa sessione di mercato. Dzeko arriva dopo aver giocato in Turchia con il Fenerbahce.

Arrivo e dettagli dell’accordo

 Secondo quanto riportato, Dzeko dovrebbe arrivare a Firenze giovedì per sottoporsi alle visite mediche di rito. Successivamente, l’attaccante firmerà il contratto che lo legherà alla Fiorentina per una stagione. L’accordo prevede anche un’opzione automatica per il rinnovo per la stagione successiva, legata al numero di presenze e ai gol segnati dal giocatore. L’ingaggio previsto per Dzeko sarebbe di 1,8 milioni di euro più bonus.

Il ritorno in Italia

 Dzeko torna così in Italia dopo le esperienze con la Roma e l’Inter. L’attaccante bosniaco ha giocato l’ultima stagione in Turchia con il Fenerbahce. Il suo arrivo a Firenze rappresenta il primo rinforzo per la squadra viola in vista della prossima stagione. Secondo alcune fonti, la scelta di puntare su Dzeko sarebbe legata alla volontà della società di inserire esperienza e qualità nel reparto offensivo.

Le prossime tappe

Dopo le visite mediche, Dzeko firmerà il contratto con la Fiorentina. L’accordo prevede una durata di un anno con opzione per il secondo anno, che scatterà automaticamente al raggiungimento di determinati obiettivi personali. L’ingaggio sarà di 1,8 milioni di euro più eventuali bonus legati alle prestazioni.

ti potrebbe interessare

     | Sport

Tutte le informazioni su come seguire Fiorentina-Juventus in TV e streaming, con le probabili formazioni per il match di sabato 22 novembre 2025.

     | Sport

La Curva Fiesole della Fiorentina annulla la coreografia prevista per la partita contro la Juventus a causa di uno striscione offensivo, mentre il tecnico Vanoli prepara la squadra per l’importante incontro.

     | Sport

Il Milan valuta l’acquisto di Niclas Füllkrug come soluzione temporanea in attacco, in attesa di poter ingaggiare Robert Lewandowski a parametro zero nella prossima estate.

     | Sport

Milan e Roma, alla ricerca di rinforzi in attacco, si contendono Joshua Zirkzee per il mercato di gennaio.

     | Sport

La Juventus punta a rinforzare il centrocampo con Pierre-Emile Højbjerg e Adrián Bernabé.