Fiorentina, Dzeko al megafono: confronto con i tifosi dopo la sconfitta a Bergamo

Dopo la sconfitta contro l'Atalanta, Edin Dzeko ha parlato ai tifosi della Fiorentina con un megafono, cercando di chiarire le recenti polemiche e chiedendo supporto in un momento difficile per la squadra.

La Fiorentina ha subito una sconfitta per 2-0 contro l’Atalanta, rimanendo all’ultimo posto in classifica con 6 punti dopo 13 giornate. Al termine della partita, i giocatori viola si sono recati sotto il settore ospiti per un confronto con i tifosi presenti. Edin Dzeko ha preso il megafono per parlare direttamente con i circa mille sostenitori gigliati, chiedendo sostegno e vicinanza in questo momento difficile. 

Il confronto con i tifosi

Dopo la sconfitta contro l’Atalanta, la squadra si è recata sotto il settore ospiti per un confronto con i tifosi. Edin Dzeko ha preso il megafono per parlare direttamente con i circa mille sostenitori presenti, chiedendo sostegno e vicinanza in questo momento difficile.

Le dichiarazioni di Ranieri

Il capitano Luca Ranieri ha commentato l’episodio, affermando: “Il confronto era necessario. Edin era stato frainteso, ma è un leader. Ora dobbiamo restare uniti. Da soli non ce la facciamo, abbiamo bisogno dei nostri tifosi”. 

Le parole dell’allenatore Vanoli

L’allenatore della Fiorentina, Paolo Vanoli, ha dichiarato: “Da quando ho preso la squadra ho detto ai giocatori quella che è la realtà. Ringrazio i tifosi, che hanno capito la situazione. Sanno quanto sono importanti, ci sostengono sempre nonostante la classifica”. 

ti potrebbe interessare

     | Sport

Dopo la sconfitta contro l’Atalanta, l’allenatore della Fiorentina Paolo Vanoli ha parlato dell’importanza del confronto con i tifosi e della necessità di reagire con determinazione nelle prossime partite.

     | Sport

La Fiorentina subisce una sconfitta casalinga contro l’AEK Atene in Conference League, con il gol decisivo di Gacinovic al 35′.

     | Sport

Tutte le informazioni su orario, trasmissione televisiva e streaming, e le probabili formazioni per la partita di Conference League tra Fiorentina e AEK Atene.

     | Sport

La Fiorentina ospita l’AEK Atene giovedì 27 novembre 2025 alle 21:00 al Franchi, per la quarta giornata di Conference League. I viola, ancora senza vittorie in campionato ma già a due successi nel girone europeo, cercano continuità per avvicinarsi alla fase a eliminazione diretta, mentre l’AEK punta al sorpasso in classifica.

     | Sport

Durante la partita Fiorentina-Juventus, l’arbitro Doveri ha sospeso il gioco per un minuto a causa di cori razzisti rivolti a Dusan Vlahovic, mentre un rigore inizialmente concesso è stato revocato dopo l’intervento del VAR.