Fiorentina, Commisso: “Col Napoli voglio un bel clima”

Rocco Commisso, Presidente della Fiorentina, ai canali ufficiali del club viola:

“Italiano è un allenatore eccellente. Ha fatto un grande lavoro. Io gli dissi di guardare cosa aveva a disposizione in rosa e dirmi di cosa aveva bisogno. Ha accettato molti giocatori che altri allenatori non avrebbero accettato. Negli ultimi giorni di mercato abbiamo preso ottimi giocatori come Torreira e Odriozola, ma abbiamo comprato anche Nastasic e Nico Gonzalez, senza dimenticarsi di aver recuperato Sottil e Saponara. Non è vero che 9 giocatori su 11 dovevano essere cacciati ed Italiano lo ha dimostrato. Ha rimesso in rosa giocatori che un anno fa non giocavano come Callejon. Il Napoli? Ai fiorentini chiedo di essere bravi perché per essere rispettati dobbiamo rispettare. Voglio un clima bello, anche se si perde. Dobbiamo incoraggiare i ragazzi ma non voglio vedere scene come quelle di Bergamo”.

ti potrebbe interessare

     | Sport

Analisi delle prestazioni dei giocatori di Lazio e Fiorentina nel pareggio per 2-2 all’Olimpico.

     | Sport

Moise Kean commenta la vittoria della Fiorentina contro la Cremonese, sottolineando l’importanza dell’atteggiamento positivo e il ruolo motivazionale dell’allenatore Vanoli. L’attaccante parla anche del sostegno della squadra e dei tifosi, guardando con fiducia alle prossime sfide di Serie A.

     | Sport

Paolo Vanoli, allenatore della Fiorentina, commenta la vittoria contro la Cremonese e analizza il percorso di crescita della squadra, sottolineando l’importanza dell’unione, delle scelte tattiche e della solidità difensiva.

     | Sport

Moise Kean è rientrato alla Fiorentina dopo alcuni giorni di permesso per motivi familiari. Il club ha comunicato che l’attaccante è di nuovo a disposizione dell’allenatore.

     | Sport

L’arrivo dell’esterno israeliano Manor Solomon alla Fiorentina suscita entusiasmo sportivo ma anche polemiche politiche, con dichiarazioni controverse da parte di esponenti locali.