Fiorentina, Commisso: “Col Napoli voglio un bel clima”

Rocco Commisso, Presidente della Fiorentina, ai canali ufficiali del club viola:

“Italiano è un allenatore eccellente. Ha fatto un grande lavoro. Io gli dissi di guardare cosa aveva a disposizione in rosa e dirmi di cosa aveva bisogno. Ha accettato molti giocatori che altri allenatori non avrebbero accettato. Negli ultimi giorni di mercato abbiamo preso ottimi giocatori come Torreira e Odriozola, ma abbiamo comprato anche Nastasic e Nico Gonzalez, senza dimenticarsi di aver recuperato Sottil e Saponara. Non è vero che 9 giocatori su 11 dovevano essere cacciati ed Italiano lo ha dimostrato. Ha rimesso in rosa giocatori che un anno fa non giocavano come Callejon. Il Napoli? Ai fiorentini chiedo di essere bravi perché per essere rispettati dobbiamo rispettare. Voglio un clima bello, anche se si perde. Dobbiamo incoraggiare i ragazzi ma non voglio vedere scene come quelle di Bergamo”.

ti potrebbe interessare

     | Sport

La Fiorentina vince 2-1 contro la Dinamo Kiev nella quinta giornata della fase a girone unico della Conference League.

     | Sport

Fiorentina–Dinamo Kiev si gioca oggi alle 21 al Franchi per la Conference League. La partita sarà trasmessa in diretta su Sky Sport e in streaming su Sky Go e NOW. Disponibili anche le probabili formazioni di Vanoli e Kostyuk.

     | Sport

Dopo la sconfitta contro il Sassuolo, le mogli dei giocatori della Fiorentina hanno ricevuto gravi minacce sui social. Il club ha condannato fermamente questi atti e ha adottato misure per proteggere i propri tesserati e le loro famiglie.

     | Sport

L’Associazione italiana calciatori interviene dopo le minacce ricevute dai giocatori della Fiorentina e dai loro familiari, manifestando solidarietà e chiedendo chiarezza sugli episodi accaduti dopo la partita contro il Sassuolo.

     | Sport

Sassuolo batte Fiorentina 3-1 al Mapei Stadium: viola avanti con un rigore di Mandragora, poi rimonta neroverde firmata da Volpato, Muharemovic e Koné. Fiorentina ancora ultima e senza vittorie.