Al Franchi, la Fiorentina ha ricordato il presidente Rocco Commisso, scomparso otto giorni fa a New York. Cinquecento bambini del vivaio sono scesi in campo con una rosa bianca, mentre un grande telo con l’effigie di Commisso è stato srotolato al centro del campo. Sul maxi schermo è stato proiettato un video dedicato al presidente, accompagnato dalle note di “Sarà per te” di Francesco Nuti e “Tears for Heaven” di Eric Clapton. Il pubblico ha applaudito a lungo, partecipando al tributo.
La partita contro il Cagliari è stata la prima senza il presidente Commisso. La squadra di Vanoli ha indossato una maglia speciale con le iniziali di Commisso vicino al logo. Secondo quanto riportato, lunedì si terrà una messa commemorativa in Duomo, alla presenza della moglie Catherine e del figlio Joseph, che seguiranno anche la gara di Coppa Italia contro il Como. Il presidente del Cagliari, Giulini, ha consegnato un mazzo di fiori con nastri viola e rossoblù al direttore generale della Fiorentina, Alessandro Ferrari.
La Curva Fiesole ha diffuso un volantino con un messaggio rivolto a Commisso: “Ciao Presidente. Caro Presidente, con queste poche righe vogliamo salutarti e ringraziarti. Sì, dobbiamo farlo perché in questi anni hai gestito la Fiorentina con passione. La prima volta che ci siamo visti (una delle poche) quando eri appena arrivato, e tutti chiedevano e parlavano di ‘moneeey’, ti dicemmo una cosa: ‘I tuoi soldi non ci interessano, ci interessa che tu gestisca la Fiorentina con amore e passione’. Beh, dal nostro punto di vista, a modo tuo, lo hai fatto. Magari talvolta sbagliando a chi affidarti, magari con persone incompetenti, ma lo hai fatto. Così come in qualche modo, hai sempre avuto una forma di rispetto verso la Curva Fiesole, e noi questo non lo dimentichiamo. Buon viaggio Presidente, anche da lassù, continua a tifare viola”.
| Sport
| Sport
| Sport
| Sport
| Sport
ONLY RADIO S.R.L. – P.IVA 05295650633