| Sport
Dopo una stagione intensa, Jannik Sinner si concede una pausa a Dubai con la fidanzata Laila Hasanovic e il cane Snoopy, prima di riprendere gli allenamenti per consolidare la sua posizione al vertice del tennis mondiale.
La Coppa Davis 2025, giunta alla sua 113ª edizione, vedrà l’Italia difendere il titolo conquistato nelle due precedenti edizioni. Le Final 8 si svolgeranno dal 18 al 23 novembre presso la Super Tennis Arena di BolognaFiere, su campi in cemento indoor.
Oltre all’Italia, qualificata come nazione ospitante e detentrice del titolo, le altre squadre che parteciperanno alle Final 8 sono:
Il sorteggio ha determinato i seguenti accoppiamenti per i quarti di finale:
L’Italia, testa di serie numero 1, non potrà incontrare la Germania, testa di serie numero 2, prima della finale.
Le Final 8 si articoleranno nel seguente modo:
L’Italia esordirà mercoledì 19 novembre contro l’Austria.
A partire da questa edizione, la tradizionale fase a gironi di settembre è stata sostituita da un doppio turno di qualificazione composto da sette sfide casa/trasferta. Le squadre vincitrici di queste sfide si sono qualificate direttamente alle Final 8, unendosi all’Italia, già qualificata come nazione ospitante e detentrice del titolo.
Le Final 8 si disputano con la formula dell’eliminazione diretta: quarti di finale, semifinali e finale. Ogni incontro tra nazioni prevede due singolari e un doppio, tutti al meglio dei tre set.
| Sport
| Sport
| Sport
| Sport
| Sport
ONLY RADIO S.R.L. – P.IVA 05295650633