Finali di Cincinnati: Sinner-Alcaraz e Paolini-Swiatek, orari e dove vederle in TV

Informazioni su orari e trasmissioni televisive delle finali maschile e femminile del torneo di Cincinnati, con protagonisti Jannik Sinner, Carlos Alcaraz, Jasmine Paolini e Iga Swiatek.

Oggi, lunedì 18 agosto 2025, il tennis italiano è protagonista nelle finali del torneo di Cincinnati. Jannik Sinner e Jasmine Paolini scenderanno in campo rispettivamente contro Carlos Alcaraz e Iga Swiatek, offrendo agli appassionati due incontri di alto livello.

Sinner vs Alcaraz: una rivalità che si rinnova

Jannik Sinner e Carlos Alcaraz si affrontano nuovamente nella finale del Masters 1000 di Cincinnati, la quarta consecutiva dopo Roma, Roland Garros e Wimbledon. Sinner, attuale numero uno del mondo, ha raggiunto la finale senza perdere un set, superando avversari come Galan, Diallo, Mannarino, Auger-Aliassime e Atmane. Alcaraz, dal canto suo, ha avuto la meglio su Dzumhur, Medjedovic, Nardi, Rublev e Zverev. Il match è in programma alle ore 21:00 italiane sul P&G Center Court. 

Paolini contro Swiatek: una sfida impegnativa

Jasmine Paolini si prepara ad affrontare Iga Swiatek nella finale femminile del torneo. Paolini ha conquistato l’accesso alla finale dopo una battaglia in tre set contro Veronika Kudermetova, terminata 6-3, 6-7(2), 6-3. Swiatek, invece, ha superato Elena Rybakina con un solido 7-5, 6-3. Nei precedenti incontri, Swiatek ha sempre avuto la meglio su Paolini, con un bilancio di 5-0 a suo favore. L’ultimo confronto risale a giugno 2025 al Bad Homburg Open, dove la polacca si è imposta con il punteggio di 6-1, 6-3. La finale femminile si disputerà non prima della mezzanotte italiana.

Dove seguire le finali in TV e streaming

Entrambe le finali saranno trasmesse in diretta su Sky Sport Uno (canale 201) e Sky Sport Tennis (canale 203). La finale maschile tra Sinner e Alcaraz sarà visibile a partire dalle 21:00, mentre quella femminile tra Paolini e Swiatek andrà in onda non prima della mezzanotte. Per gli abbonati, le partite saranno disponibili anche in streaming su Sky Go e NOW. Inoltre, la finale femminile sarà trasmessa in chiaro su SuperTennis e in streaming su supertennis.tv e SuperTenniX. 

ti potrebbe interessare

     | Sport

La tennista Polina Kudermetova ha scelto di rappresentare l’Uzbekistan invece della Russia. La decisione segue una tendenza tra le giocatrici russe di cambiare nazionalità per poter partecipare alle competizioni internazionali.

     | Sport

Flavia Pennetta si racconta in un’intervista, parlando del suo ruolo nel tennis femminile italiano, del marito Fabio Fognini e della loro partecipazione a ‘Ballando con le Stelle’.

     | Sport

Jannik Sinner si conferma il giocatore più amato dai tifosi del circuito ATP, conquistando per la terza volta di fila il premio “Fans’ Favourite”. Solo Roger Federer aveva raggiunto questo traguardo in passato.

     | Sport

Aryna Sabalenka si esprime contro la partecipazione delle donne transgender nei tornei Wta, definendola ingiusta. La questione è stata discussa durante un’intervista televisiva, mentre la Wta prevede criteri specifici per l’ammissione delle atlete transgender.

     | Sport

Undici tennisti italiani, guidati da Jannik Sinner, parteciperanno agli Australian Open 2026, in programma dal 18 gennaio al 1° febbraio a Melbourne.