Finale tra cugini a Shanghai: Rinderknech sfida Vacherot nel Masters 1000

Arthur Rinderknech e Valentin Vacherot si sfideranno nella finale del Masters 1000 di Shanghai, dopo aver superato rispettivamente Daniil Medvedev e Novak Djokovic in semifinale.

Arthur Rinderknech e Valentin Vacherot saranno protagonisti di una finale inedita al Masters 1000 di Shanghai. I due cugini si affronteranno dopo aver superato avversari di primo piano nelle rispettive semifinali. Rinderknech, numero 54 del ranking Atp, ha avuto la meglio su Daniil Medvedev, mentre Vacherot, numero 204, ha eliminato Novak Djokovic.

Rinderknech supera Medvedev in tre set 

Arthur Rinderknech ha conquistato la finale battendo il russo Daniil Medvedev in tre set con il punteggio di 4-6, 6-2, 6-4. Il francese ha saputo reagire dopo aver perso il primo set, imponendosi nei successivi due e guadagnando così l’accesso alla sua prima finale in un Masters 1000. La sua prestazione è stata caratterizzata da solidità al servizio e da una buona gestione dei momenti chiave del match.

Vacherot elimina Djokovic e raggiunge la prima finale Atp 

Valentin Vacherot ha firmato l’impresa della giornata superando Novak Djokovic, attuale numero 5 del mondo, con il punteggio di 6-3, 6-4. Dopo la vittoria, Vacherot ha dichiarato: “Devo darmi un pizzicotto, è vero quel che è successo? In questo momento non trovo parole, provo mille sensazioni diverse”. Il monegasco, proveniente dalle qualificazioni, ha aggiunto: “So che non molti di voi volevano che vincessi”, rivolgendosi al pubblico, e ha sottolineato l’importanza dell’esperienza contro Djokovic: “Avere Novak dall’altra parte del campo è stata un’esperienza inestimabile. Imparerò molto da questa partita, un’ora e 40 minuti di pura gioia, ma devo tenere i piedi per terra e concentrarmi sulla preparazione alla finale”.

Djokovic in difficoltà fisica durante la semifinale

 Durante la semifinale, Novak Djokovic ha mostrato segni di difficoltà fisica. Nel primo set ha vomitato a bordo campo e ha zoppicato a lungo, ricevendo più volte cure mediche dal fisioterapista, con massaggi alla schiena anche nella seconda partita. Nonostante gli sforzi, il serbo si è dovuto arrendere a Vacherot, che dopo il punto decisivo non ha esultato in segno di rispetto.

ti potrebbe interessare

     | Sport

La camera ardente e i funerali di Nicola Pietrangeli hanno visto la partecipazione di numerose personalità del mondo dello sport e dello spettacolo, tra cui Licia Colò e Adriano Panatta, che hanno reso omaggio al leggendario tennista italiano.

     | Sport

Marco Pietrangeli racconta il padre Nicola, la sua passione per il tennis e le emozioni vissute durante la Coppa Davis.

     | Sport

Un approfondimento sugli ultimi mesi di vita di Nicola Pietrangeli, caratterizzati dalla scomparsa del figlio Giorgio e da problemi di salute.

     | Sport

La camera ardente di Nicola Pietrangeli sarà allestita mercoledì 3 dicembre al Foro Italico, seguita dai funerali nella Chiesa di Santa Maria della Gran Madre di Dio.

     | Sport

Durante la premiazione della Coppa Davis, un imprevisto ha visto il trofeo rompersi mentre passava nelle mani di Simone Bolelli, con Matteo Berrettini che è intervenuto prontamente per ripararlo.