L’Itas Trentino ha iniziato con il piede giusto la serie finale dei Play Off Scudetto, imponendosi per 3-1 sulla Cucine Lube Civitanova nella prima gara disputata alla BLM Group Arena. Il match, seguito da 4.000 spettatori, ha visto la squadra di casa prevalere con un netto 3 a 0 (i parziali di 25-20, 25-23, 25-21). L’MVP dell’incontro è stato Michieletto, autore di una prestazione determinante.
Un Michieletto straordinario e il temuto muro gialloblu, protagonisti assoluti della regular season, hanno messo al tappeto la Lube nella gara 1 della finale Scudetto 2025. Trento si è rivelata troppo per una Civitanova che, forse un po’ provata dopo la serie di cinque intense partite con Perugia, l’ultima delle quali solo giovedì, ha visto il primo atto della finale concludersi con un netto 3-0. L’Itas è rimasta sempre avanti a partire dalla metà di ogni set, con il team di Soli che ha giocato con grande precisione e lucidità (basti pensare alle numerose rigiocate sul muro per ottenere palloni più favorevoli), mentre Michieletto ha chiuso il cerchio con prestazioni impeccabili.
Al termine della partita, l’allenatore Fabio Soli ha espresso soddisfazione per la prestazione dei suoi giocatori, sottolineando l’importanza di mantenere la concentrazione per le prossime sfide. Ha evidenziato come la squadra abbia saputo affrontare le difficoltà del match con determinazione, ma ha anche invitato a non abbassare la guardia, consapevole che la serie è ancora lunga e che la Lube Civitanova rappresenta un avversario di alto livello.
La serie finale proseguirà con gara 2, in programma giovedì 1 maggio a Civitanova Marche. La Lube Civitanova cercherà di sfruttare il fattore campo e punterà a pareggiare i conti e riportare la serie in equilibrio.
| Sport
| Sport
| Sport
| Sport
| Sport
ONLY RADIO S.R.L. – P.IVA 05295650633