Finale scudetto, Brunamonti avverte la Virtus: “A Brescia non sarà facile”

Roberto Brunamonti mette in guardia la Virtus Bologna in vista della trasferta a Brescia, sottolineando l'importanza della concentrazione e ricordando i momenti chiave della stagione.

Roberto Brunamonti, ex capitano e dirigente della Virtus Pallacanestro, ha parlato alla vigilia della trasferta a Brescia, che potrebbe consegnare alla Virtus il diciassettesimo scudetto. Brunamonti ha sottolineato che la squadra bolognese non deve pensare che i giochi siano già chiusi, soprattutto considerando il clima che troverà al palazzetto di Brescia.

Virtus, attenzione alla reazione di Brescia

“Mi aspetto una forte reazione di Brescia, come è giusto che sia davanti al loro pubblico. Leggo che il palazzetto sarà ovviamente sold out, quindi non sarà una partita facile e la Virtus sbaglierebbe pensando che i giochi sono chiusi”, ha dichiarato Brunamonti. L’ex capitano ha voluto mettere in guardia la sua ex squadra, ricordando che la pressione e il tifo di casa potrebbero rappresentare un ostacolo importante nella corsa allo scudetto.

I momenti chiave della stagione 

Virtus Brunamonti, oggi capo delegazione della nazionale femminile, ha ripercorso alcuni momenti fondamentali della stagione Virtus. “Ci sono dei momenti, quando si inizia un play-off, che sono fondamentali”, ha spiegato. Ha ricordato il passaggio di Treviso nel 2021 per il sedicesimo scudetto come tappa importante, e ha sottolineato il valore di gara 5 contro Venezia in questa stagione: “Credo che sia stata molto importante gara 5 con Venezia”, quando la Virtus ha rischiato l’eliminazione e ha ribaltato la situazione inserendo un infortunato Toko Shengelia. “Credo che quel punto sia stato molto importante per la Virtus e per le partite successive con Milano”, ha aggiunto.

Una stagione complicata 

Brunamonti ha ricordato che non è stata una stagione semplice per la Virtus, ma la squadra è riuscita comunque ad arrivare prima in campionato. “In questi play-off, secondo me, si è ritrovata tantissimo, ancora di più”, ha detto. Ha poi aggiunto: “Posso solo immaginare che gli infortuni di giocatori importanti come Polonara e Clyburn abbiano ancora di più compattato la squadra e abbiano dato ancora di più ruoli ben precisi all’interno di essa”.

ti potrebbe interessare

     | Sport

Gli Azzurrini conquistano l’oro europeo superando la Lituania 83-66, trasformando le offese razziste in motivazione per la vittoria.

     | Sport

La Nazionale Italiana Under 20 conquista il titolo europeo battendo la Lituania 83-66, con Francesco Ferrari nominato MVP del torneo.

     | Sport

I dati ufficiali della Lega Basket sui playoff scudetto: affluenza, medie e percentuali di riempimento.

     | Sport

Le Azzurre affrontano la Lituania nell’ultima sfida della prima fase degli Europei di basket femminili. In palio il primato nel gruppo B e la definizione degli accoppiamenti per i quarti di finale.

     | Sport

La Virtus Bologna celebra la vittoria del campionato portando la coppa ad Achille Polonara, ricoverato per leucemia. La squadra ha mantenuto la promessa fatta al compagno, condividendo il momento sui social.