Finale scudetto, Brunamonti avverte la Virtus: “A Brescia non sarà facile”

Roberto Brunamonti mette in guardia la Virtus Bologna in vista della trasferta a Brescia, sottolineando l'importanza della concentrazione e ricordando i momenti chiave della stagione.

Roberto Brunamonti, ex capitano e dirigente della Virtus Pallacanestro, ha parlato alla vigilia della trasferta a Brescia, che potrebbe consegnare alla Virtus il diciassettesimo scudetto. Brunamonti ha sottolineato che la squadra bolognese non deve pensare che i giochi siano già chiusi, soprattutto considerando il clima che troverà al palazzetto di Brescia.

Virtus, attenzione alla reazione di Brescia

“Mi aspetto una forte reazione di Brescia, come è giusto che sia davanti al loro pubblico. Leggo che il palazzetto sarà ovviamente sold out, quindi non sarà una partita facile e la Virtus sbaglierebbe pensando che i giochi sono chiusi”, ha dichiarato Brunamonti. L’ex capitano ha voluto mettere in guardia la sua ex squadra, ricordando che la pressione e il tifo di casa potrebbero rappresentare un ostacolo importante nella corsa allo scudetto.

I momenti chiave della stagione 

Virtus Brunamonti, oggi capo delegazione della nazionale femminile, ha ripercorso alcuni momenti fondamentali della stagione Virtus. “Ci sono dei momenti, quando si inizia un play-off, che sono fondamentali”, ha spiegato. Ha ricordato il passaggio di Treviso nel 2021 per il sedicesimo scudetto come tappa importante, e ha sottolineato il valore di gara 5 contro Venezia in questa stagione: “Credo che sia stata molto importante gara 5 con Venezia”, quando la Virtus ha rischiato l’eliminazione e ha ribaltato la situazione inserendo un infortunato Toko Shengelia. “Credo che quel punto sia stato molto importante per la Virtus e per le partite successive con Milano”, ha aggiunto.

Una stagione complicata 

Brunamonti ha ricordato che non è stata una stagione semplice per la Virtus, ma la squadra è riuscita comunque ad arrivare prima in campionato. “In questi play-off, secondo me, si è ritrovata tantissimo, ancora di più”, ha detto. Ha poi aggiunto: “Posso solo immaginare che gli infortuni di giocatori importanti come Polonara e Clyburn abbiano ancora di più compattato la squadra e abbiano dato ancora di più ruoli ben precisi all’interno di essa”.

ti potrebbe interessare

     | Sport

Jonathan Kuminga potrebbe trasferirsi ai Los Angeles Lakers per rinforzare il roster accanto a LeBron James e Luka Doncic.

     | Sport

Notte NBA ricca di eventi: James Harden entra nella storia diventando il nono miglior realizzatore di sempre, i Lakers perdono ancora nonostante i 42 punti di Doncic, mentre vittorie importanti arrivano per Clippers, 76ers e Jazz in una giornata piena di record e sorprese.

     | Sport

Anthony Edwards decide la sfida contro gli Spurs con il canestro della vittoria, mentre Wembanyama non basta a San Antonio in una domenica NBA ricca di sorprese e risultati pesanti per le classifiche di Est e Ovest.

     | Sport

La NBA ha sospeso Dennis Schroder per tre partite dopo il tentativo di aggressione nei confronti di Luka Doncic al termine della sfida tra Lakers e Kings.

     | Sport

La partita tra Trapani Shark e Dolomiti Energia Trento si conclude dopo appena 4 minuti e 11 secondi, con i siciliani rimasti con un solo giocatore in campo.