Questa sera, domenica 13 luglio 2025, alle ore 21:00 italiane, il Chelsea e il Paris Saint-Germain si sfideranno nella finale del Mondiale per Club al MetLife Stadium di East Rutherford, New Jersey. La partita sarà trasmessa in diretta su Canale 5 e in streaming su Mediaset Infinity e DAZN.
Il Chelsea, guidato da Enzo Maresca, ha raggiunto la finale dopo aver superato il Fluminense in semifinale con un 2-0, grazie a una doppietta di João Pedro. In precedenza, i Blues avevano eliminato il Benfica agli ottavi e il Palmeiras ai quarti.
Il Paris Saint-Germain, sotto la guida di Luis Enrique, ha mostrato una forma straordinaria durante il torneo. Dopo aver sconfitto l’Inter Miami e il Bayern Monaco, i parigini hanno dominato il Real Madrid in semifinale con un netto 4-0, con doppietta di Fabián Ruiz e reti di Dembélé e Gonçalo Ramos.
Per il Chelsea, la formazione prevista è un 4-2-3-1 con Sanchez in porta; Gusto, Adarabioyo, Chalobah e Cucurella in difesa; Caicedo e Fernandez a centrocampo; Pedro Neto, Nkunku e Palmer dietro l’unica punta João Pedro.
Il PSG dovrebbe schierarsi con un 4-3-3: Donnarumma tra i pali; Hakimi, Marquinhos, Pacho e Nuno Mendes in difesa; Neves, Vitinha e Fabián Ruiz a centrocampo; Doué, Dembélé e Kvaratskhelia in attacco.
La finale sarà trasmessa in diretta su Canale 5, con telecronaca di Riccardo Trevisani e commento tecnico di Massimo Paganin. Sarà possibile seguire l’incontro anche in streaming su Mediaset Infinity e DAZN.
Al termine della partita, su Canale 5, andrà in onda un ampio post-partita condotto da Monica Bertini, con ospiti come Andrea Ranocchia, Alessio Tacchinardi, Cristian Panucci, Massimo Callegari, Graziano Cesari e Claudio Raimondi, per analizzare le fasi salienti dell’incontro e discutere delle ultime novità di mercato.
No results found.
ONLY RADIO S.R.L. – P.IVA 05295650633