Finale A2, il NapoliBasket cade ad Udine, domani gara4

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su linkedin
Condividi su email
Condividi su print

Sconfitta in trasferta per La Gevi Napoli Basket che in gara 3 della finale Playoff, perde al PalaCarnera con l’APU Udine per 71-61. Il miglior realizzatore per la Gevi è Jordan Parks, 19 i suoi punti, sono 13 per Burns. La serie è ora sul 2-1 per gli azzurri che torneranno in campo domenica alle 18,30 per gara 4.  Coach Sacripanti  schiera in quintetto Mayo, Marini, Parks, Lombardi e Zerini, coach Boniciolli risponde con Giuri, Mobio, Johnson, Antonutti e Foulland.  Il primo canestro della partita è di Giuri, Zerini risponde dalla media. Udine prova il primo mini-break con Foulland e Antonutti, la tripla di Marini ed il gioco da 3 punti di Parks valgono l’8-8 a metà quarto. La formazione friulana riesce ad allungare con l’8-0 di parziale siglato Foulland-Giuri, l’ingresso in campo di Burns smuove l’attacco della Gevi. Il pivot azzurro segna 7 punti, rispondendo alla tripla sul finale di Giuri. Si va al primo intervallo sul 21-18.
Nel secondo quarto Johnson segna subito cinque punti consecutivi che riportano Udine sul +6 prima del controbreak partenopeo concluso dalla tripla di Parks che regala il primo vantaggio agli azzurri sul 27-26. Giuri è davvero ispirato e va a segno dalla lunga distanza, Johnson sigla il 32-28 ancora da 3 punti prima del nuovo 5-0 Napoli con il solito Burns. Il quarto si chiude sul 36-35 in favore dei padroni di casa. Equilibrio ad inizio terzo quarto, segnano Parks e Giuri, Zerini riporta in vantaggio Napoli, Foulland segna il 44-41, Parks, con la tripla impatta a metà quarto sul 44-44. Arriva il break decisivo per la formazione friuliana, un 10-2 firmato Giuri-Johnson. Si va all’ultimo intervallo sul 54-46.
Nell’ultimo quarto Napoli prova a rientrare ma è penalizzata dalle percentuali basse in attacco, Antonutti porta avanti Udine di 11, Marini prova a riportare sotto la Gevi sul -7 ma, alla fine, i liberi di Giuri chiudono la partita. Finisce 71-61 con la meritata vittoria dell’APU Udine.

Le squadre torneranno in campo, ancora al PalaCarnera per gara 4, domenica 27 giugno alle 18,30.

Gevi Napoli Basket-APU Old Wild West Udine  71-61(21-18;36-35;54-46)
Gevi Napoli Basket: Zerini 6, Klacar ne, Parks 19 , Sandri 1, Marini 7, Mayo 8, Uglietti 2, Lombardi , Burns 13,  Monaldi 5, Grassi ne. All. Sacripanti.
APU Udine: Antonutti 10, Giuri 23, Foulland 10, Pellegrino 3, Mian, Italiano 4, Nobile 2, Johnson 19, Schina, De Angeli  , Mobio. All.Boniciolli

Dichiarazione Coach Sacripanti

“Sapevamo che sarebbe stata una partita molto dura. Udine ha giocato un’ottima gara, sono stati molto bravi.  Il match si è deciso con il parziale di 7-0 nel terzo quarto in cui loro ci hanno punito. Noi abbiamo sbagliato tanto. Eravamo consapevoli che sarebbe stata una guerra, andiamo sul 2-1 ma dobbiamo rimanere concentrati per la sfida di domenica.”

Notizie del giorno

ti potrebbe interessare