FIGC – Inchiesta plusvalenze diventa processo: deferiti 11 club, c’è anche il Napoli

Secondo quanto appreso da La Repubblica La Procura della FIGC ha inoltrato oggi a undici società il deferimento per illecito amministrativo.

Secondo quanto appreso da La Repubblica La Procura della FIGC ha inoltrato oggi a undici società il deferimento per illecito amministrativo. Tra i club deferiti (ossia rinviati a un giudizio sportivo), cinque società di Serie A: Juventus e Napoli, ma anche Genoa, Samp e Empoli. 

Ai club viene contestata la violazione dell’articolo 31 comma 1, che punisce “la mancata produzione, l’alterazione o la falsificazione materiale o ideologica, anche parziale, dei documenti richiesti dagli organi di giustizia sportiva, dalla Covisoc e dagli altri organi di controllo della Federazione”. 

Nel caso specifico, come si legge nella nota della Procura Figc, sono state deferite “per avere contabilizzato nelle Relazioni finanziarie plusvalenze e diritti alle prestazioni dei calciatori per valori eccedenti quelli consentiti dai principi contabili”. 

ti potrebbe interessare

     | Sport

Lorenzo Amoruso, ospite su Radio Kiss Kiss Napoli, analizza la scelta di Max Allegri come nuovo allenatore del Napoli, le difficoltà della stagione appena conclusa e il valore della rosa partenopea.

     | Sport

Fabio Bazzani, ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli, analizza la possibile scelta di Massimiliano Allegri come nuovo allenatore del Napoli, le critiche ricevute e le prospettive tattiche per la squadra partenopea.

     | Sport

Walter Sabatini interviene a Radio Kiss Kiss Napoli e analizza il futuro della panchina del Napoli dopo l’addio di Antonio Conte, indicando Massimiliano Allegri come la scelta più solida e affidabile per il club partenopeo.

     | Sport

Un confronto acceso su Radio Kiss Kiss Napoli tra Riccardo Trevisani, Riccardo Catapano e Dario Marcolin sul futuro del Napoli, la scelta di Allegri e il ruolo degli allenatori italiani.