Ferrario: “Senza Ottavio Bianchi non avremmo vinto lo Scudetto”

Moreno Ferrario, ex calciatore del Napoli, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli:

“Io sono milanese, ma ho vissuto in riva al golfo per una vita intera, undici anni non sono pochi, sono una vita. Ci sono stato benissimo, grazie ai napoletani ho imparato a vivere bene e non diventare matto. È una città straordinaria che mi ha dato tutto, mi hanno dato tantissimo e la porto sempre nel cuore. Napoli è tantissima roba. Maradona? Noi in realtà, con tutto il rispetto per Diego, non avremmo vinto niente se non ci fosse stata un’altra persona in quella squadra. Parlo di Ottavio Bianchi, lui conosceva l’ambiente come nessuno e ci ha messo sulla strada giusta del trionfo. Più di Diego, più di Giordano, più di Ferrario e di tutti gli altri. È stato veramente fondamentale nella vittoria del primo scudetto, questo non lo dimenticherò mai”

ti potrebbe interessare

     | Sport

Un viaggio nella storia del Napoli attraverso le voci di Mimmo Carratelli, Pietro Carmignani e Tonino La Palma, ospiti su Radio Kiss Kiss Napoli. Tra aneddoti, ricordi e personaggi indimenticabili, il racconto di un secolo di calcio e passione azzurra.

     | Sport

Stefano Sorrentino commenta le possibili scelte del Napoli tra Kovar e Vicario, sottolineando l’importanza della scuola italiana e le difficoltà di adattamento per i portieri stranieri.

     | Sport

Maurizio De Giovanni racconta su Radio Kiss Kiss Napoli l’identità del Napoli, il confronto tra Maradona e Messi e le prospettive di Napoli tra grandi eventi sportivi e riconoscimenti internazionali.

     | Sport

Il procuratore di Alessio Zerbin, Giulio Marinelli, interviene su Radio Kiss Kiss Napoli per fare chiarezza sul futuro del calciatore, tra possibili cessioni definitive e il rapporto con il Napoli.