Ferrari testa la nuova sospensione posteriore al Mugello

La Scuderia Ferrari ha svolto un filming day al Mugello per testare la nuova sospensione posteriore della SF-25, con l'obiettivo di migliorare le prestazioni in vista del GP del Belgio.

La Scuderia Ferrari ha recentemente svolto un filming day sul circuito del Mugello, utilizzando la SF-25 equipaggiata con una nuova sospensione posteriore. Questo test è stato organizzato per valutare le prestazioni della vettura in vista del prossimo Gran Premio del Belgio.

Dettagli del test al Mugello

Durante il filming day, Charles Leclerc e Lewis Hamilton si sono alternati alla guida della SF-25, percorrendo un totale di 200 chilometri, come consentito dal regolamento per questo tipo di eventi. Parallelamente, la SF-23 è stata portata in pista da Antonio Giovinazzi, Antonio Fuoco e Zhou Guanyu, nell’ambito dei Test Previous Cars (TPC), che permettono l’utilizzo di vetture di almeno due stagioni precedenti. 

Obiettivi della nuova sospensione posteriore

La nuova sospensione posteriore della SF-25 è stata sviluppata con l’intento di migliorare la stabilità del retrotreno e la gestione degli pneumatici. Secondo alcune fonti, la soluzione adottata si ispira a quella introdotta da Mercedes sulla W16, con una diversa geometria dei bracci superiori, mirata a stabilizzare il comportamento della vettura in frenata e in ingresso curva. 

Prossimi passi e aspettative

I dati raccolti durante il filming day al Mugello saranno analizzati per determinare l’efficacia della nuova sospensione. Se i risultati saranno positivi, è previsto che la sospensione venga introdotta ufficialmente nel Gran Premio del Belgio, in programma a Spa-Francorchamps. L’obiettivo è migliorare le prestazioni della SF-25 nella seconda metà della stagione, cercando di ridurre il distacco dai concorrenti e consolidare la posizione nel campionato costruttori. 

ti potrebbe interessare

     | Sport

La Scuderia Ferrari ha sfruttato il filming day al Mugello per testare una nuova sospensione posteriore sulla SF-25, con l’obiettivo di migliorare le prestazioni in vista delle prossime gare.

     | Sport

Laurent Mekies ha ufficialmente assunto il ruolo di team principal della Red Bull Racing, succedendo a Christian Horner. Nel suo primo giorno, ha incontrato il team e ha sottolineato le sfide future, mentre Max Verstappen ha espresso il suo sostegno.

     | Sport

Dopo 20 anni alla guida della Red Bull, Christian Horner è stato sollevato dal ruolo di team principal. Ecco i motivi che hanno portato a questa decisione.

     | Sport

Christian Horner è stato licenziato da Red Bull Racing dopo 20 anni come team principal; Laurent Mekies assume il ruolo di CEO.

     | Sport

Nico Hulkenberg ottiene il suo primo podio in Formula 1 al GP di Silverstone, partendo dalla 19ª posizione e concludendo al terzo posto.