Ferrari, Leclerc e Hamilton rispondono alle critiche di Elkann: “Nessuna frizione interna”

Dopo le recenti dichiarazioni del presidente John Elkann, Charles Leclerc e Lewis Hamilton hanno espresso il loro punto di vista, sottolineando l'importanza dell'unità all'interno del team Ferrari.

Dopo le recenti dichiarazioni del presidente della Ferrari, John Elkann, che ha invitato i piloti a “parlare meno e concentrarsi sulla guida”, Charles Leclerc e Lewis Hamilton hanno espresso il loro punto di vista, sottolineando l’importanza dell’unità all’interno del team.

Leclerc: “Uso le parole di Elkann come motivazione”

Charles Leclerc ha affrontato le osservazioni di Elkann con spirito costruttivo. “Conosco John da molti anni e so che è molto ambizioso e vuole spingere tutti a raggiungere i migliori risultati possibili”, ha dichiarato il pilota monegasco. “I rapporti sono buonissimi e le comunicazioni sono continue. Ci siamo sentiti come dopo ogni GP e ha spiegato quello che era l’intento positivo di quella intervista e del messaggio che voleva mandare. Le sue parole le uso come motivazione e non vedo l’ora di essere in pista. Lui ama la Ferrari, io amo la Ferrari, tutti noi amiamo la Ferrari nel team e cerchiamo sempre di fare del nostro meglio. Il messaggio che voleva trasmettere era positivo; voleva dire che dobbiamo fare meglio, e questo è chiaro a tutti”, ha aggiunto Leclerc.

Hamilton: “Nessuna frizione interna dopo le parole di Elkann”

Lewis Hamilton ha minimizzato le speculazioni su possibili tensioni interne al team. “John e io, parliamo quasi ogni settimana, quindi abbiamo un ottimo rapporto”, ha affermato il sette volte campione del mondo. “Non ho avuto una reazione particolare alle sue parole. Guardiamo troppo in profondità a queste cose”. Hamilton ha sottolineato che la squadra è unita e che tutti stanno lavorando per migliorare le prestazioni. “Ho piena fiducia in questo team e in me stesso. So che quando faremo le cose per bene, sarà fantastico. Credo davvero che accadrà”, ha concluso. 

Button: “Elkann avrebbe dovuto parlare direttamente con i piloti”

L’ex campione del mondo Jenson Button ha espresso la sua opinione sulle dichiarazioni di Elkann, suggerendo che il presidente avrebbe dovuto comunicare diversamente la sua insoddisfazione. “Sicuramente ha lanciato una bomba soprattutto dal punto di vista della fiducia e della situazione all’interno del team. Quindi ha messo tutti in una situazione veramente scomoda che non fa bene a nessuno. Sinceramente non l’ho capita questa mossa”, ha dichiarato Button. 

ti potrebbe interessare

     | Sport

Il pilota monegasco risponde alle dichiarazioni del presidente della Ferrari, sottolineando l’ambizione condivisa di riportare la scuderia al vertice.

     | Sport

Analisi delle sfide tecniche per McLaren a Las Vegas, le opportunità per Ferrari e le ambizioni di Kimi Antonelli.

     | Sport

Tutte le informazioni su orari, trasmissioni TV e caratteristiche del circuito per il GP di Las Vegas 2025.

     | Sport

Formula 1: l’inedita strategia per il GP del Qatar 2025

     | Sport

Antonio Fuoco regala a Ferrari la prima vittoria nella FIA GT World Cup sul circuito di Macao, dominando la gara principale e segnando un momento storico per la casa di Maranello.