La Ferrari ha recentemente utilizzato il filming day al Mugello per testare una nuova sospensione posteriore sulla SF-25, con l’obiettivo di migliorare le prestazioni in vista delle prossime gare. Durante questa sessione, Charles Leclerc e Lewis Hamilton si sono alternati alla guida della monoposto, valutando l’efficacia delle modifiche apportate.
Il filming day, previsto dal regolamento FIA, consente alle squadre di percorrere fino a 200 km per realizzare contenuti promozionali. Tuttavia, queste sessioni vengono spesso utilizzate per testare aggiornamenti tecnici. Al Mugello, Leclerc ha girato in mattinata, mentre Hamilton ha preso il volante nel pomeriggio. Entrambi hanno valutato la nuova sospensione posteriore montata sulla SF-25.
La nuova sospensione posteriore è stata sviluppata per rendere la SF-25 meno sensibile alle variazioni di altezza da terra, un problema che ha influenzato le prestazioni della vettura nella prima parte della stagione. L’obiettivo è ampliare la finestra operativa della monoposto, migliorando la gestione degli pneumatici e le prestazioni in gara.
Oltre a Leclerc e Hamilton, anche i piloti di riserva Antonio Giovinazzi e Antonio Fuoco hanno partecipato ai test, guidando la SF-23, la vettura utilizzata nel campionato 2023. Questi test aggiuntivi hanno permesso al team di raccogliere dati comparativi utili per valutare l’efficacia delle nuove componenti.
| Sport
| Sport
| Sport
| Sport
| Sport
ONLY RADIO S.R.L. – P.IVA 05295650633