A Radio Kiss Kiss Napoli, nell’appuntamento pomeridiano di Radio Goal, è intervenuta è intervenuta la dottoressa Emanuela Ferrante, Assessore allo Sport e alle Pari Opportunità del Comune di Napoli.
Queste le sue dichiarazioni.
CONVENZIONE IMPIANTO DI FUORIGROTTA – “Io non ha la delega allo stadio Maradona. So, però, che i nostri legali stanno lavorando con quelli di De Laurentiis su questa possibilità di rimodulare le convenzioni e le concessioni già esistenti sulla base di una contrazione dei ricavi“.
STATUA DI MARADONA ALL’ESTERNO DELLO STADIO – “Non ci siamo ancora perché il progetto è stato variato in parte. In particolare, la commissione per l’accesso agli impianti sportivi ci ha chiesto alcune modifiche che dovranno passare anche in giunta per essere approvate“.
MARIO ARGENTO – “Si tratta di un’impresa difficile. Ci vogliono tanti soldi e un impegno di tutte le parti in causa. I progetti ci sono e sono privati perché, per il Comune, sarebbe stato molto complicato attuare progetti del genere. Riprendono tutta l’area vicino al Mario Argento e, quindi, una riqualificazione di tutta l’area di Fuorigrotta e Bagnoli. Può significare una svolta in queste zone, che diventeranno poli per lo sport e la cultura. Speriamo di poterli realizzare ma ci vorrà tempo“.
DIALOGO CON IL NAPOLI PER TRASFORMARE PARCHEGGIO INTERNO IN MUSEO? – “Con il Napoli non stiamo dialogando su questo. Per ora, stiamo valutando questioni riguardo alla struttura interna, costruita contro i permessi e, quindi, irregolare. Speriamo tutti di mettere qualcosa, magari il museo di Maradona, e sarebbe davvero una bella cosa. Per ora, però, faremo il ‘miglio azzurro’, ovvero cominceremo a ristrutturare la discesa che porta i pullman delle squadre agli spogliatoi“.
IDEA MUSEO ALL’INTERNO? – “L’idea c’è. Ci sono anche diverse persone che hanno presentato dei progetti. Maradona è sempre nei nostri pensieri“.
Ultime Sport | Calcio, Sport
Ultime Sport | Calcio, Sport
Ultimissime | Calcio, Sport>Calcio
ONLY RADIO S.R.L. – P.IVA 05295650633