Ferrante: “I legali del Comune di Napoli e quelli di De Laurentiis stanno lavorando per la rimodulazione di concessioni e convenzioni”

Le dichiarazioni della dottoressa Emanuela Ferrante, Assessore allo Sport e alle Pari Opportunità del Comune di Napoli. a Radio Goal

A Radio Kiss Kiss Napoli, nell’appuntamento pomeridiano di Radio Goal, è intervenuta è intervenuta la dottoressa Emanuela Ferrante, Assessore allo Sport e alle Pari Opportunità del Comune di Napoli.
Queste le sue dichiarazioni.

CONVENZIONE IMPIANTO DI FUORIGROTTA – “Io non ha la delega allo stadio Maradona. So, però, che i nostri legali stanno lavorando con quelli di De Laurentiis su questa possibilità di rimodulare le convenzioni e le concessioni già esistenti sulla base di una contrazione dei ricavi“.

STATUA DI MARADONA ALL’ESTERNO DELLO STADIO – “Non ci siamo ancora perché il progetto è stato variato in parte. In particolare, la commissione per l’accesso agli impianti sportivi ci ha chiesto alcune modifiche che dovranno passare anche in giunta per essere approvate“.

MARIO ARGENTO – “Si tratta di un’impresa difficile. Ci vogliono tanti soldi e un impegno di tutte le parti in causa. I progetti ci sono e sono privati perché, per il Comune, sarebbe stato molto complicato attuare progetti del genere. Riprendono tutta l’area vicino al Mario Argento e, quindi, una riqualificazione di tutta l’area di Fuorigrotta e Bagnoli. Può significare una svolta in queste zone, che diventeranno poli per lo sport e la cultura. Speriamo di poterli realizzare ma ci vorrà tempo“.

DIALOGO CON IL NAPOLI PER TRASFORMARE PARCHEGGIO INTERNO IN MUSEO? – “Con il Napoli non stiamo dialogando su questo. Per ora, stiamo valutando questioni riguardo alla struttura interna, costruita contro i permessi e, quindi, irregolare. Speriamo tutti di mettere qualcosa, magari il museo di Maradona, e sarebbe davvero una bella cosa. Per ora, però, faremo il ‘miglio azzurro’, ovvero cominceremo a ristrutturare la discesa che porta i pullman delle squadre agli spogliatoi“.

IDEA MUSEO ALL’INTERNO? – “L’idea c’è. Ci sono anche diverse persone che hanno presentato dei progetti. Maradona è sempre nei nostri pensieri“.

ti potrebbe interessare

le più lette

Calcio, Sport

Luciano Spalletti, allenatore del Napoli, ha rilasciato alcune dichiarazioni in conferenza stampa prima di Napoli-Torino.

Calcio, Sport

Giuseppe Bruscolotti, ex calciatore del Napoli, a Radio Goal ha risposto ad Antonio Cassano che ha attaccato gli ex compagni di Maradona

Calcio, Sport

La Partita della Pace 2022 sarà dedicata a Diego Armando Maradona. La kermesse allo stadio Olimpico prevedrà una parata di stelle