Ferrante: “I legali del Comune di Napoli e quelli di De Laurentiis stanno lavorando per la rimodulazione di concessioni e convenzioni”

Le dichiarazioni della dottoressa Emanuela Ferrante, Assessore allo Sport e alle Pari Opportunità del Comune di Napoli. a Radio Goal

A Radio Kiss Kiss Napoli, nell’appuntamento pomeridiano di Radio Goal, è intervenuta è intervenuta la dottoressa Emanuela Ferrante, Assessore allo Sport e alle Pari Opportunità del Comune di Napoli.
Queste le sue dichiarazioni.

CONVENZIONE IMPIANTO DI FUORIGROTTA – “Io non ha la delega allo stadio Maradona. So, però, che i nostri legali stanno lavorando con quelli di De Laurentiis su questa possibilità di rimodulare le convenzioni e le concessioni già esistenti sulla base di una contrazione dei ricavi“.

STATUA DI MARADONA ALL’ESTERNO DELLO STADIO – “Non ci siamo ancora perché il progetto è stato variato in parte. In particolare, la commissione per l’accesso agli impianti sportivi ci ha chiesto alcune modifiche che dovranno passare anche in giunta per essere approvate“.

MARIO ARGENTO – “Si tratta di un’impresa difficile. Ci vogliono tanti soldi e un impegno di tutte le parti in causa. I progetti ci sono e sono privati perché, per il Comune, sarebbe stato molto complicato attuare progetti del genere. Riprendono tutta l’area vicino al Mario Argento e, quindi, una riqualificazione di tutta l’area di Fuorigrotta e Bagnoli. Può significare una svolta in queste zone, che diventeranno poli per lo sport e la cultura. Speriamo di poterli realizzare ma ci vorrà tempo“.

DIALOGO CON IL NAPOLI PER TRASFORMARE PARCHEGGIO INTERNO IN MUSEO? – “Con il Napoli non stiamo dialogando su questo. Per ora, stiamo valutando questioni riguardo alla struttura interna, costruita contro i permessi e, quindi, irregolare. Speriamo tutti di mettere qualcosa, magari il museo di Maradona, e sarebbe davvero una bella cosa. Per ora, però, faremo il ‘miglio azzurro’, ovvero cominceremo a ristrutturare la discesa che porta i pullman delle squadre agli spogliatoi“.

IDEA MUSEO ALL’INTERNO? – “L’idea c’è. Ci sono anche diverse persone che hanno presentato dei progetti. Maradona è sempre nei nostri pensieri“.

ti potrebbe interessare

le più lette

Calcio, Sport

Il presidente della Salernitana Iervolino ha detto la sua a proposito delle notizie di mercato che avvicinano Cavani alla Salernitana

Calcio, Sport

Il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis ha parlato ai margini della celebrazione dei 130 anni de Il Mattino della situazione del calcio attuale ed anche del suo club