Ferrante: “I legali del Comune di Napoli e quelli di De Laurentiis stanno lavorando per la rimodulazione di concessioni e convenzioni”
Le dichiarazioni della dottoressa Emanuela Ferrante, Assessore allo Sport e alle Pari Opportunità del Comune di Napoli. a Radio Goal
A Radio Kiss Kiss Napoli, nell’appuntamento pomeridiano di Radio Goal, è intervenuta è intervenuta la dottoressa Emanuela Ferrante, Assessore allo Sport e alle Pari Opportunità del Comune di Napoli. Queste le sue dichiarazioni.
CONVENZIONE IMPIANTO DI FUORIGROTTA – “Io non ha la delega allo stadio Maradona. So, però, che i nostri legali stanno lavorando con quelli di De Laurentiis su questa possibilità di rimodulare le convenzioni e le concessioni già esistenti sulla base di una contrazione dei ricavi“.
STATUA DI MARADONA ALL’ESTERNO DELLO STADIO – “Non ci siamo ancora perché il progetto è stato variato in parte. In particolare, la commissione per l’accesso agli impianti sportivi ci ha chiesto alcune modifiche che dovranno passare anche in giunta per essere approvate“.
MARIO ARGENTO – “Si tratta di un’impresa difficile. Ci vogliono tanti soldi e un impegno di tutte le parti in causa. I progetti ci sono e sono privati perché, per il Comune, sarebbe stato molto complicato attuare progetti del genere. Riprendono tutta l’area vicino al Mario Argento e, quindi, una riqualificazione di tutta l’area di Fuorigrotta e Bagnoli. Può significare una svolta in queste zone, che diventeranno poli per lo sport e la cultura. Speriamo di poterli realizzare ma ci vorrà tempo“.
DIALOGO CON IL NAPOLI PER TRASFORMARE PARCHEGGIO INTERNO IN MUSEO? – “Con il Napoli non stiamo dialogando su questo. Per ora, stiamo valutando questioni riguardo alla struttura interna, costruita contro i permessi e, quindi, irregolare. Speriamo tutti di mettere qualcosa, magari il museo di Maradona, e sarebbe davvero una bella cosa. Per ora, però, faremo il ‘miglio azzurro’, ovvero cominceremo a ristrutturare la discesa che porta i pullman delle squadre agli spogliatoi“.
IDEA MUSEO ALL’INTERNO? – “L’idea c’è. Ci sono anche diverse persone che hanno presentato dei progetti. Maradona è sempre nei nostri pensieri“.
La SSC Napoli annuncia la fine della collaborazione con lo storico speaker Daniele ‘Decibel’ Bellini, affidando la gestione dell’intrattenimento allo stadio Maradona alla società Golden Boys, guidata da Geolier e suo fratello Gaetano Palumbo.
Il Comune di Napoli ha annunciato una serie di divieti e restrizioni per le partite allo stadio Maradona nella stagione calcistica 2025-2026, riguardanti la viabilità, la sosta e la vendita di bevande.
L’amministrazione comunale di Napoli ha incontrato rappresentanti UEFA e FIGC per presentare il piano di ristrutturazione dello Stadio Maradona in vista della candidatura agli Europei 2032.
Il Comune di Napoli ha annunciato un ambizioso progetto di ristrutturazione dello Stadio Diego Armando Maradona, che prevede l’eliminazione della pista d’atletica e l’aumento della capienza di 14.000 posti.