Ferlaino: “Vincere è difficile per squadra del Sud! L’Italia ha troppa disparità Nord-Meridione”

L'ex presidente del Napoli Corrado Ferlaino è intervenuto a Kiss Kiss Napoli dove ha parlato dello scudetto partenopeo
NAPLES, ITALY – NOVEMBER 28: The former president of SSC Napoli Corrado Ferlaino during the Serie A match between SSC Napoli and SS Lazio at Stadio Diego Armando Maradona on November 28, 2021 in Naples, Italy. (Photo by Ivan Romano/Getty Images)

L’ex presidente del Napoli Corrado Ferlaino è intervenuto a Kiss Kiss Napoli. Il numero uno della società azzurra ai tempi dei primi due scudetti ha parlato del successo di Aurelio De Laurentiis e del Napoli di Spalletti: “Rivincere è sempre molto difficile, soprattutto per una squadra del Sud. Lo scudetto al Sud è un evento molto raro, perché il calcio ha bisogno di un’economia e di una politica seria. Ed al Sud le squadre non sono ricche, una disuguaglianza col Nord che si vede ancora di più nel calcio. L’Italia è bella, ma perché è così diversa da una parte all’altra? All’epoca i nostri scudetti non hanno portato grande miglioramento alla città, speriamo che questo, invece, stavolta porti ad uno sviluppo diverso in questa città. Ma la politica deve fare la sua parte. Spalletti? Io farei di tutto per trattenerlo, così come anche Giuntoli che ha fatto degli acquisti eccezionali che hanno contribuito alla conquista di questo scudetto. Ho venduto Cannavaro e Ferrara perché non avevo i soldi per pagare i calciatori e gli impiegati. Io ho impegnato anche soldi miei per pagare sempre tutti, ma non bastavano. Una volta gli introiti maggiori venivano dal botteghino, adesso invece è il 10% del fatturato di una società, che può contare su sponsorizzazioni importanti e soprattutto sulle pay-tv”.

ti potrebbe interessare

 Ultimissime    | Cultura

La poetessa napoletana Carmen Gallo vince il Premio Strega Poesia 2026 con Procne Machine, un’opera che rilegge il mito di Procne e Filomela per affrontare i temi della violenza, della paura e della libertà.

 Ultimissime    | Spettacolo

Pupo torna a Napoli con “50… Storia di un equilibrista”. Dalla storia di “Napoli prima e dopo” alla maglia azzurra indossata per una scommessa, le curiosità sul cantante

 Ultimissime    | Cronaca

Due figli di poliziotti sarebbero coinvolti nell’aggressione al Vomero durante una rissa in cui un uomo è stato investito da un camion dei rifiuti.

 Primo Piano    | Cultura, Spettacolo

L’attore napoletano è tra i protagonisti dello spettacolo di Joele Anastasi, che torna in scena a dieci anni dal debutto con una storia ambientata nella Sicilia del 1940.

 Primo Piano    | Cronaca

La Guardia di Finanza di Napoli ha eseguito un sequestro preventivo da oltre 17,6 milioni di euro. Al centro dell’inchiesta presunte frodi IVA nel commercio di pesce acquistato in Svezia, Spagna e Grecia.