Federico Chiesa: futuro incerto tra Liverpool e Napoli

Dopo una stagione deludente al Liverpool, Federico Chiesa valuta un ritorno in Serie A, con il Napoli di Antonio Conte particolarmente interessato.

Federico Chiesa, dopo una stagione complicata al Liverpool, sta considerando un ritorno in Serie A. L’esterno italiano ha collezionato poche presenze con i Reds, suscitando l’interesse di club come il Napoli.

Una stagione difficile al Liverpool

Trasferitosi al Liverpool nell’agosto 2024 per 12 milioni di euro più bonus, Chiesa ha faticato a trovare spazio sotto la guida di Arne Slot. Nonostante l’esordio in Champions League e un assist in Carabao Cup, ha accumulato solo cinque presenze in Premier League, segnando il primo gol con la prima squadra solo l’11 gennaio 2025 in FA Cup. Problemi fisici e l’adattamento al calcio inglese hanno limitato il suo impatto. 

Interesse del Napoli e ostacoli economici

Il Napoli, con Antonio Conte alla guida, ha mostrato interesse per Chiesa. Tuttavia, l’ingaggio elevato del giocatore, circa 7 milioni di euro annui, rappresenta un ostacolo significativo per il club partenopeo. Il Liverpool, dal canto suo, preferirebbe una cessione definitiva, ma non esclude un prestito.

Possibili sviluppi futuri

Nonostante le difficoltà, Chiesa è determinato a rilanciarsi e a trovare una squadra che gli garantisca maggiore continuità in campo. Il Napoli continua a monitorare la situazione, sperando di trovare un accordo che soddisfi tutte le parti coinvolte. 

ti potrebbe interessare

 Primo Piano    | Sport

Il Napoli è protagonista del mercato estivo con trattative per Raheem Sterling, Fabio Miretti e Jack Grealish.

     | Sport

L’esclusione di Federico Chiesa dalla lista dei convocati per la tournée asiatica del Liverpool alimenta le speculazioni su una sua possibile partenza, con il Napoli tra le squadre interessate.

     | Sport

I tifosi del Napoli esprimono il loro dissenso nei confronti di Victor Osimhen con uno striscione esposto in città.

     | Sport

Aggiornamenti sulle operazioni di mercato del Napoli al 9 luglio 2025.

     | Sport

Il Napoli si prepara a una significativa ristrutturazione del reparto offensivo, con possibili cessioni di Raspadori, Ngonge e Simeone per finanziare nuovi acquisti.