Federico Chiesa: futuro incerto tra Liverpool e Napoli

Dopo una stagione deludente al Liverpool, Federico Chiesa valuta un ritorno in Serie A, con il Napoli di Antonio Conte particolarmente interessato.

Federico Chiesa, dopo una stagione complicata al Liverpool, sta considerando un ritorno in Serie A. L’esterno italiano ha collezionato poche presenze con i Reds, suscitando l’interesse di club come il Napoli.

Una stagione difficile al Liverpool

Trasferitosi al Liverpool nell’agosto 2024 per 12 milioni di euro più bonus, Chiesa ha faticato a trovare spazio sotto la guida di Arne Slot. Nonostante l’esordio in Champions League e un assist in Carabao Cup, ha accumulato solo cinque presenze in Premier League, segnando il primo gol con la prima squadra solo l’11 gennaio 2025 in FA Cup. Problemi fisici e l’adattamento al calcio inglese hanno limitato il suo impatto. 

Interesse del Napoli e ostacoli economici

Il Napoli, con Antonio Conte alla guida, ha mostrato interesse per Chiesa. Tuttavia, l’ingaggio elevato del giocatore, circa 7 milioni di euro annui, rappresenta un ostacolo significativo per il club partenopeo. Il Liverpool, dal canto suo, preferirebbe una cessione definitiva, ma non esclude un prestito.

Possibili sviluppi futuri

Nonostante le difficoltà, Chiesa è determinato a rilanciarsi e a trovare una squadra che gli garantisca maggiore continuità in campo. Il Napoli continua a monitorare la situazione, sperando di trovare un accordo che soddisfi tutte le parti coinvolte. 

ti potrebbe interessare

     | Sport

Il difensore Giovanni Leoni si è rotto il legamento crociato anteriore e sarà fuori per circa un anno. Al suo posto, Federico Chiesa viene reintegrato nella lista Champions del Liverpool.

     | Sport

Il Liverpool ha escluso Federico Chiesa dalla lista per la Champions League, preferendo il giovane talento Rio Ngumoha.

     | Sport

Il Napoli è attivo sul mercato con l’obiettivo di rafforzare il centrocampo, puntando su Adrien Rabiot e Marco Brescianini.

     | Sport

Il Napoli punta su Rasmus Hojlund per rinforzare l’attacco, con Dovbyk e Arokodare come possibili alternative.

     | Sport

Federico Chiesa segna il gol decisivo nella vittoria del Liverpool contro il Bournemouth, rispondendo alle recenti voci di mercato.