Il recente trionfo di Jannik Sinner a Wimbledon ha scatenato un’ondata di reazioni sui social media, con particolare attenzione rivolta a Federica Pellegrini. L’ex campionessa di nuoto è stata presa di mira per le sue precedenti dichiarazioni riguardo al caso Clostebol che ha coinvolto il tennista altoatesino.
Nel mese di aprile 2025, Federica Pellegrini aveva espresso la sua opinione sul caso di positività al Clostebol che aveva coinvolto Jannik Sinner. In un’intervista a “La Repubblica”, aveva affermato: “Credo che la sua vicenda sia stata trattata diversamente dal 99% dei casi”. Pellegrini aveva sottolineato come altri atleti avessero pagato per negligenze simili e si era chiesta perché il caso di Sinner dovesse essere diverso. Queste dichiarazioni avevano suscitato un acceso dibattito, con molti tifosi che avevano difeso il tennista e criticato l’ex nuotatrice per le sue parole.
Dopo la vittoria di Sinner a Wimbledon, la pagina Instagram di Federica Pellegrini è stata inondata di commenti da parte dei tifosi del tennista. Molti utenti hanno accusato l’ex campionessa di incoerenza e le hanno chiesto di scusarsi per le sue precedenti dichiarazioni. Alcuni commenti includevano frasi come: “Il fegato è integro dopo la finale di Wimbledon?”. Pellegrini ha risposto a queste provocazioni con fermezza, affermando: “Voi state male… moooolto”. Ha inoltre ribadito la sua posizione, dichiarando: “Io sono molto umile e soprattutto coerente”.
Nonostante le numerose critiche ricevute, Federica Pellegrini ha mantenuto la sua posizione riguardo al caso Sinner. In un post su X (precedentemente Twitter), ha scritto: “Rimango della mia pacata opinione, nonostante il vostro modo di porvi nei miei confronti continui ad essere aggressivo/repressivo. Non ho altro da aggiungere”. Questa dichiarazione evidenzia la determinazione dell’ex nuotatrice nel sostenere le sue opinioni, nonostante le pressioni e le critiche ricevute dai tifosi di Sinner.
| Sport
| Sport
| Sport
| Sport
| Sport
ONLY RADIO S.R.L. – P.IVA 05295650633