| Sport
Dopo 292 giorni dall’infortunio, Federica Brignone rientra in Coppa del Mondo nel gigante di Kronplatz, pronta a testare mente e corpo senza pressioni sul risultato.
Dopo quasi 300 giorni di assenza dalle competizioni a causa di un grave infortunio, Federica Brignone è tornata in gara nel gigante di Plan de Corones, ottenendo un promettente sesto posto. La vittoria è andata all’austriaca Julia Scheib, che ha consolidato la sua leadership nella classifica di specialità.
Federica Brignone ha fatto il suo atteso rientro alle competizioni nel gigante di Plan de Corones, quasi 300 giorni dopo l’infortunio subito agli Assoluti in Val di Fassa. Partita con il pettorale numero 13, la sciatrice valdostana ha chiuso la prima manche al settimo posto, con un distacco di 1″18 dalla leader provvisoria, la svedese Sara Hector. Nella seconda manche, Brignone ha migliorato la sua posizione, terminando la gara al sesto posto, a 1″23 dalla vincitrice, l’austriaca Julia Scheib.
Julia Scheib ha dominato la gara, chiudendo con un tempo totale di 2’19″85. La svizzera Camille Rast si è classificata seconda, con un ritardo di 0″37, mentre la svedese Sara Hector, che aveva concluso la prima manche in testa, ha ottenuto il terzo posto, a 0″46 dalla vincitrice. Mikaela Shiffrin ha terminato ai piedi del podio, in quarta posizione, con un distacco di 0″86.
Oltre a Brignone, altre tre italiane si sono qualificate per la seconda manche. Lara Della Mea ha ottenuto un ottimo decimo posto, Asja Zenere si è classificata dodicesima e Alice Pazzaglia ventiquattresima. Sofia Goggia, invece, è uscita di pista dopo poche porte nella prima manche, senza riportare conseguenze fisiche.
| Sport
| Sport
| Sport
| Sport
| Sport
ONLY RADIO S.R.L. – P.IVA 05295650633