Gaetano Fedele: “Non rinnovando Kvaratskhelia il Napoli si è messo nella posizione di essere ricattato”

NAPLES, ITALY – NOVEMBER 24: Khvicha Kvaratskhelia of Napoli stands disappointed during the Serie A match between Napoli and AS Roma at Stadio Diego Armando Maradona on November 24, 2024 in Naples, Italy. (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

Gaetano Fedele, agente di calciatori, ha rilasciato un’intervista a Radio Goal, in diretta su Kiss Kiss Napoli è intervenuto sul mercato ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli: “Al di là dell’articolo 17, che è stato molto discusso nelle sue interpretazioni, ma queste leggi esistono da tanto tempo e le società sanno a che cosa vanno incontro. Il più grande errore per me è stato non rinnovare subito Kvaratskhelia. Il Napoli si è voluto far ricattare così, perché se non rinnovi hai voglia a voler far rispettare i contratti ma il calcio è cambiato. Perché con Di Lorenzo si è risolto subito? Evidentemente lì le strategie sono state vincenti. Che Kvaratskhelia volesse andare via lo sapevamo da un anno, quindi evidentemente non è che fosse una sorpresa. Col georgiano sono arrivati in ritardo, e a quel punto devi scendere a compromessi. Quando si va bene purtroppo è normale che si vada a ritoccare il contratto dei calciatori. Ma dovevi cautelarti prendendo in anticipo qualche calciatore, perché il mercato di gennaio è un mercato difficile e di certo non puoi strapagare i calciatori. E soprattutto non puoi prendere calciatori che guadagnano più degli altri per non modificare le dinamiche di spogliatoio. La chiarezza di Manna in conferenza stampa c’è stata, ho apprezzato il riconoscere anche i propri errori. Sicuramente lui è giovane e quindi magari paga un po’ di inesperienza, e magari anche di rapporti e strategie, ma per il prossimo mercato ovviamente ci sarà la possibilità di imparare dai propri errori”.

ti potrebbe interessare

     | Sport

Il Como torna al successo con un netto 3-0 sul Lecce, grazie a una prestazione superlativa di Nico Paz. La partita è stata caratterizzata da polemiche per il primo gol e l’espulsione di Di Francesco.

     | Sport

Il tecnico del Cagliari commenta il successo in rimonta contro il Torino e guarda al futuro con fiducia.

     | Sport

Alla vigilia della sfida contro l’Atalanta, il tecnico dell’Inter Cristian Chivu sottolinea l’importanza di coraggio e concretezza per affrontare una squadra ostica come quella bergamasca.

     | Sport

Massimiliano Allegri annuncia l’assenza di Rafael Leao per la partita contro il Verona, affidandosi all’attacco composto da Nkunku e Pulisic.

     | Sport

Il Parma supera la Fiorentina 1-0 grazie al gol di Sorensen, mettendo in crisi la squadra viola e il suo allenatore Vanoli.