Fassone: “De Laurentiis imprenditore fai da te, eppure in Lega deve dar conto agli altri 19”

L'ex dirigente di Napoli e Milan Marco Fassone è intervenuto ai microfoni di Kiss Kiss Napoli per parlare dei conti del calcio
Marco Fassone, dirigente sportivo

L’ex dirigente di Napoli e Milan Marco Fassone è intervenuto ai microfoni di Kiss Kiss Napoli: “Mazzarri in futuro potrebbe tornare al Napoli, ha fatto benissimo e merita una grande panchina. Non credo nel breve periodo, perché la presenza di De Laurentiis a Castelvolturno dimostra grande fiducia all’attuale allenatore. Gli imprenditori italiani sono a capo di tre club che difficilmente hanno avuto bilanci in rosso, soprattutto De Laurentiis. Poi ci sono una serie di club che attraggono capitali esteri perché costano meno rispetto ad altri tipi di franchigie negli altri paesi. Si pensa che l’Italia abbia ancora margini di crescita, e quindi lo vedono come un investimento importante. De Laurentiis ha lo spirito imprenditoriale, di fare tutto da sé, che ti può portare nel lungo periodo sicuramente più danaro. Ma un conto è come gestisci le cose di casa tua, un altro è dover rendere conto anche ad altri 19 presidenti di Serie A. Lì è un’altra storia, perché bisogna avere un’idea comune. Il sistema arabo in questo momento ha posizionato il calcio al centro del suo progetto di espansione del paese. Sviluppo territoriale e investimenti importanti, e l’Arabia è una delle candidate più quotate per ospitare i più grandi eventi calcistici dei prossimi anni”.

ti potrebbe interessare

 Ultimissime    | Attualità, Cronaca, Napoli

Gigi Lista, presidente di Autonomia Napolitana, interviene sulla protesta degli autotrasportatori a Napoli: presidio al porto, caro carburanti e appello ai cittadini per l’incontro delle 17

 Ultime Sport    | Calcio, Sport

Massimiliano Allegri parlerà oggi alle 12:30 in conferenza stampa da Castel Volturno alla vigilia di Napoli-Roma, in programma domani alle 18:00. Attese indicazioni sulla formazione, sulle condizioni dei giocatori e sulle strategie per la sfida: diretta su Kiss Kiss Napoli.

 Ultime Sport    | Calcio, Napoli, Sport

Il Napoli e EA7 presentano la maglia Halloween 2026/27 dedicata al Munaciello, simbolo del folklore partenopeo. La divisa limited edition presenta il logo con effetto Glow in the Dark, tecnologia NFC e numerazione progressiva. Disponibili 2.026 esemplari per i giocatori di movimento e 126 per i portieri, nella stagione del Centenario azzurro.

 Ultimissime    | Cronaca

Sciolto il presidio degli autotrasportatori in via Argine a Napoli: le autocisterne ripartono scortate dalle forze dell’ordine. Rifornimenti in corso a Fuorigrotta e via Cinthia, mentre aumentano le code ai distributori e arrivano nuove forniture anche in provincia.

 Primo Piano    | Cultura, Musica, Spettacolo