Fassone: “De Laurentiis imprenditore fai da te, eppure in Lega deve dar conto agli altri 19”

L'ex dirigente di Napoli e Milan Marco Fassone è intervenuto ai microfoni di Kiss Kiss Napoli per parlare dei conti del calcio
Marco Fassone, dirigente sportivo

L’ex dirigente di Napoli e Milan Marco Fassone è intervenuto ai microfoni di Kiss Kiss Napoli: “Mazzarri in futuro potrebbe tornare al Napoli, ha fatto benissimo e merita una grande panchina. Non credo nel breve periodo, perché la presenza di De Laurentiis a Castelvolturno dimostra grande fiducia all’attuale allenatore. Gli imprenditori italiani sono a capo di tre club che difficilmente hanno avuto bilanci in rosso, soprattutto De Laurentiis. Poi ci sono una serie di club che attraggono capitali esteri perché costano meno rispetto ad altri tipi di franchigie negli altri paesi. Si pensa che l’Italia abbia ancora margini di crescita, e quindi lo vedono come un investimento importante. De Laurentiis ha lo spirito imprenditoriale, di fare tutto da sé, che ti può portare nel lungo periodo sicuramente più danaro. Ma un conto è come gestisci le cose di casa tua, un altro è dover rendere conto anche ad altri 19 presidenti di Serie A. Lì è un’altra storia, perché bisogna avere un’idea comune. Il sistema arabo in questo momento ha posizionato il calcio al centro del suo progetto di espansione del paese. Sviluppo territoriale e investimenti importanti, e l’Arabia è una delle candidate più quotate per ospitare i più grandi eventi calcistici dei prossimi anni”.

ti potrebbe interessare

     | Sport

Tutte le informazioni su Atalanta-Milan: probabili formazioni, orario e come seguire la partita in TV e streaming.

     | Sport

Il centrocampista belga Kevin De Bruyne ha subito una lesione di alto grado al bicipite femorale della coscia destra durante la partita contro l’Inter, costringendolo a uno stop di almeno 3-4 mesi. Ecco le partite che il Napoli dovrà affrontare senza di lui.

     | Sport

Kevin De Bruyne dovrà fermarsi a lungo dopo l’infortunio contro l’Inter. Gli esami hanno evidenziato una lesione di alto grado al bicipite femorale della coscia destra. Il centrocampista ha già iniziato il percorso riabilitativo.

     | Città

A causa dei lavori per la nuova linea tranviaria, dal 27 ottobre 2025 al 13 gennaio 2026, la Riviera di Chiaia sarà chiusa al traffico, comportando deviazioni per diverse linee bus.