Famiglia israeliana cacciata da ristorante a Napoli: indagini in corso

Una famiglia israeliana è stata allontanata da un ristorante nel centro storico di Napoli. Le autorità stanno indagando sull'accaduto.

Una famiglia israeliana in visita a Napoli è stata allontanata da un ristorante nel centro storico della città. Secondo quanto riportato, il personale del locale avrebbe invitato la famiglia a lasciare il ristorante dopo aver appreso la loro nazionalità.

Indagini in corso sull’episodio

Le autorità locali hanno avviato un’indagine per chiarire le circostanze dell’accaduto. La comunità ebraica di Napoli ha espresso preoccupazione per l’episodio, sottolineando l’importanza di contrastare ogni forma di discriminazione.

Precedenti episodi di antisemitismo in Italia

Non è la prima volta che si verificano episodi di antisemitismo in Italia. In passato, una famiglia israeliana è stata respinta da un B&B nel Bellunese con insulti antisemiti.

Reazioni della comunità locale

La comunità locale ha condannato l’episodio, ribadendo l’importanza di mantenere Napoli come città accogliente e inclusiva. Le autorità hanno assicurato il loro impegno nel contrastare ogni forma di discriminazione e nel garantire la sicurezza di tutti i cittadini e visitatori.

ti potrebbe interessare

     | Sport

Stanislav Lobotka racconta con ironia e sincerità il suo rapporto con Antonio Conte, sottolineando la disciplina e la mentalità richiesta dal tecnico del Napoli. Il centrocampista slovacco parla anche del suo recupero dall’infortunio e delle lezioni apprese durante gli allenamenti.

     | Città

Dal 13 al 16 novembre 2025, il Teatro Elicantropo di Napoli ospiterà “Chisciò & Panza”, spettacolo di Rosalba Di Girolamo ed Enzo Attanasio, liberamente ispirato al Don Chisciotte di Cervantes.

     | Sport

Il presidente del Napoli smentisce le voci sulle dimissioni di Antonio Conte e ribadisce la fiducia nel tecnico.