Famiglia israeliana cacciata da ristorante a Napoli: indagini in corso

Una famiglia israeliana è stata allontanata da un ristorante nel centro storico di Napoli. Le autorità stanno indagando sull'accaduto.

Una famiglia israeliana in visita a Napoli è stata allontanata da un ristorante nel centro storico della città. Secondo quanto riportato, il personale del locale avrebbe invitato la famiglia a lasciare il ristorante dopo aver appreso la loro nazionalità.

Indagini in corso sull’episodio

Le autorità locali hanno avviato un’indagine per chiarire le circostanze dell’accaduto. La comunità ebraica di Napoli ha espresso preoccupazione per l’episodio, sottolineando l’importanza di contrastare ogni forma di discriminazione.

Precedenti episodi di antisemitismo in Italia

Non è la prima volta che si verificano episodi di antisemitismo in Italia. In passato, una famiglia israeliana è stata respinta da un B&B nel Bellunese con insulti antisemiti.

Reazioni della comunità locale

La comunità locale ha condannato l’episodio, ribadendo l’importanza di mantenere Napoli come città accogliente e inclusiva. Le autorità hanno assicurato il loro impegno nel contrastare ogni forma di discriminazione e nel garantire la sicurezza di tutti i cittadini e visitatori.

ti potrebbe interessare

     | Sport

Dario Marcolin e Blerim Dzemaili discutono su Radio Kiss Kiss Napoli delle scelte tattiche del Napoli in vista della sfida contro l’Atalanta, soffermandosi su centrocampo e difesa.

     | Sport

L’avvocato Angelo Pisani interviene su Radio Kiss Kiss Napoli dopo il no del TAR al ricorso contro il divieto di trasferta per i tifosi napoletani. Pisani annuncia nuovi ricorsi e spiega le ragioni della sua battaglia per i diritti dei tifosi.

     | Sport

Dario Marcolin, ospite a Radio Goal su Radio Kiss Kiss Napoli, ha analizzato le possibili scelte tattiche di Antonio Conte per la sfida tra Napoli e Atalanta, soffermandosi sull’importanza del doppio play e sugli inserimenti di Vergara ed Elmas.

     | Sport

Pierluigi Pardo analizza su Radio Kiss Kiss Napoli la crisi delle squadre italiane nelle coppe europee e il percorso complicato del Napoli in questa stagione, tra infortuni e cambiamenti tattici.

 Ultimissime    | Sport

L’ex centrocampista Stefano Fiore analizza il momento del Napoli, il lavoro di Antonio Conte e il potenziale di Antonio Vergara durante un’intervista a Radio Kiss Kiss Napoli.