Fabregas: “Restare al Como? Devo capire dove vogliamo andare. Conte un fenomeno, potevo andare a Milan, Napoli e Roma”

Cesc Fabregas riflette sul suo futuro al Como, elogia Antonio Conte e rivela opportunità passate con Milan, Napoli e Roma.

Cesc Fabregas, attuale allenatore del Como, ha recentemente condiviso riflessioni sul suo futuro professionale, elogiando Antonio Conte e rivelando dettagli su opportunità passate con club italiani.

Riflessioni sul futuro al Como

Fabregas ha espresso il desiderio di comprendere la direzione futura del Como prima di prendere decisioni definitive sulla sua permanenza. Ha sottolineato l’importanza di valutare attentamente il progetto del club e le sue ambizioni. In precedenti dichiarazioni, aveva affermato: “Mi vedo ancora per tanti anni a Como”, evidenziando il suo coinvolgimento nel progetto attuale.

Elogi ad Antonio Conte

Parlando di Antonio Conte, Fabregas ha descritto l’allenatore come un “fenomeno”. Ha evidenziato l’influenza positiva che Conte ha avuto sulla sua filosofia di gioco, sottolineando l’importanza di preparare la squadra per affrontare tutte le situazioni in campo. Fabregas ha anche menzionato altri allenatori che hanno influenzato la sua carriera, tra cui Capello, Mourinho, Guardiola e Wenger, con particolare riferimento a quest’ultimo come suo principale punto di riferimento per l’approccio moderno e la gestione del gruppo.

Opportunità passate con club italiani

Fabregas ha rivelato che in passato ci sono stati contatti con club italiani come Milan, Napoli e Roma. Ha ricordato un particolare avvicinamento da parte di Carlo Ancelotti, che gli chiese: “Sei pronto per venire?”. Nonostante queste opportunità, Fabregas ha scelto di intraprendere la carriera da allenatore al Como, dove ha firmato un contratto di quattro anni e si sente profondamente coinvolto nel progetto del club.

ti potrebbe interessare

     | Sport

Cesc Fabregas, allenatore del Como, esprime stupore per i recenti risultati della squadra.