Fabregas motiva il Como dopo la vittoria contro la Juventus: “Sono molto orgoglioso di voi”

Il tecnico del Como, Cesc Fabregas, si è rivolto ai suoi giocatori dopo il successo contro la Juventus, sottolineando l'importanza della mentalità e ringraziando la squadra per l'impegno.

Dopo la vittoria per 2-0 contro la Juventus, il tecnico del Como Cesc Fabregas ha voluto ringraziare i suoi giocatori con un discorso a caldo. Il momento è stato ripreso in un video pubblicato sui canali social del club lariano. Fabregas si è detto molto orgoglioso della squadra e ha sottolineato quanto sia difficile ottenere certi risultati in campo.

Il discorso di Fabregas: orgoglio e mentalità 

“Voglio dire solo una cosa, sono molto orgoglioso di voi. Dalla tribuna guardi il calcio molto facilmente ma quello che avete fatto è stato molto difficile”, ha dichiarato Fabregas rivolgendosi ai suoi giocatori subito dopo il fischio finale. L’allenatore spagnolo ha voluto rimarcare l’importanza dell’impegno e della determinazione mostrati dalla squadra durante la partita.

L’importanza della mentalità secondo Fabregas 

Nel video pubblicato dal Como, Fabregas ha alzato la voce per motivare ulteriormente i suoi: “Vedete quello che abbiamo fatto – grida l’allenatore spagnolo – Abbiamo corso 1 minuto, 20 minuti, 10 minuti, non mi interessa: serve la fottuta mentalità per vincere in questo club, in questa squadra”. Le sue parole sono state accolte con entusiasmo dai giocatori, che hanno ascoltato il tecnico con attenzione.

Ringraziamenti e invito a continuare 

Fabregas ha concluso il suo intervento ringraziando la squadra: “Grazie mille. Continuiamo così”. Il video del discorso è stato condiviso sui social del Como, ricevendo numerosi commenti positivi da parte dei tifosi. Il tecnico ha voluto trasmettere ai suoi giocatori la necessità di mantenere alta la concentrazione e la mentalità vincente anche nelle prossime sfide.

ti potrebbe interessare

     | Sport

L’attaccante Assane Diao del Como ha subito una fissurazione ossea al piede destro durante un allenamento, con tempi di recupero stimati in cinque settimane.

     | Sport

Analisi delle prestazioni dei giocatori di Atalanta e Como nella partita del 5 ottobre 2025.

     | Sport

Analisi delle prestazioni dei giocatori nel pareggio tra Como e Genoa.

     | Sport

Il Como è prossimo a concludere l’acquisto di Álvaro Morata, con un accordo che coinvolge Milan e Galatasaray.

     | Sport

Il Como vede sfumare l’acquisto di Álvaro Morata, che rimane al Galatasaray nonostante le trattative avanzate.