Fabregas: “Il Como è sulla strada giusta! Giocatori di qualità come Lobotka alzano livello”

L'allenatore del Como Cesc Fabregas è intervenuto in conferenza stampa dallo Stadio Maradona dopo la sconfitta per 3-1 contro il Napoli
NAPLES, ITALY – OCTOBER 04: Cesc Fàbregas coach of Como during the Serie A match between Napoli and Como at Stadio Diego Armando Maradona on October 04, 2024 in Naples, Italy. (Photo by Ivan Romano/Getty Images)

L’allenatore del Como Cesc Fabregas è intervenuto in conferenza stampa dallo Stadio Maradona dopo la sconfitta per 3-1 contro il Napoli:

Sulla partita:
“Un rigore un po’ così così, però l’hanno dato e alla fine, è questo. Dopo però si è visto un buon Napoli, giocatori di qualità che alzano il livello. i nostri sta mancando un po’ questa cosa, i giocatori che entrano devono fare la differenza. Siamo ragazzi giovani, siamo un po’ troppo buoni nella mia opinione, dobbiamo essere più furbi. Però in linea generale siamo sulla strada giusta”.

Come si trasmettono questi valori di calcio? Cosa ne pensa di Lobotka?
“Lobotka è un giocatore superlativo, ho parlato anche con lui dopo la partita. Io posso giocare con undici Lobotka a calcio, il mio piano della partita era controllarlo difensivamente, ho messo Nico Paz su di lui. Però dopo 60 minuti era un po’ stanco per me è un fuoriclasse e se ha vinto lo scudetto per me grande percentuale era per lui. Progetto? Tante ore a lavorare e analizzare calcio. Questo è un mondo dove ti giudicano se vinci o perdi. Io sono fortunatissimo, mi hanno dato la libertà di fare questo progetto. Sono arrivati tanti giocatori nuovi, siamo solo all’inizio”.

Ha notato una differenza nei suoi uomini tra primo e secondo tempo?
“Penso che ho visto un grande Como per 60 minuti non 45, e un buon Napoli per 15 minuti e un grande Napoli dopo il terzo gol. Io volevo che la squadra era un po’ più avanti, a pressare e recuperare palloni, per questo ho messo Sergi Roberto terzino e Gabrielloni, Belotti e Cutrone davanti. Per questo dicevo: ‘Centro, cross, cross’. La squadra deve capire che non siamo il Barcellona, dobbiamo capire le varie fasi del gioco, questo richiede tempo. Dobbiamo migliorare, lavorare con i giocatori ed essere tranquilli dopo il terzo gol”.

ti potrebbe interessare

     | Sport

Parma e Genoa aprono la 21^ giornata di Serie A: i ducali puntano su Pellegrino in attacco, i rossoblù rispondono con Vitinha e Colombo.

     | Sport

La Juventus cade 1-0 contro il Cagliari: Spalletti commenta con sarcasmo e analizza la prestazione della squadra.

     | Sport

Il Cagliari batte la Juventus 1-0 nella 21ª giornata di Serie A, grazie a un gol decisivo nel secondo tempo.

     | Sport

Panoramica completa sulle probabili formazioni della 21ª giornata di Serie A, tra turnover, assenze, rientri e prime indicazioni dai campi in vista di un weekend senza respiro.

     | Sport

Aggiornamenti su infortuni, convocazioni e scelte tattiche in vista della sfida tra Milan e Lecce.