FA Cup trasmessa in Italia fino al 2028: accordo tra Discovery e Dazn

La Emirates FA Cup sarà trasmessa in Italia fino al 2028 grazie a un nuovo accordo tra Warner Bros. Discovery e Dazn. La coppa inglese sarà visibile in co-esclusiva su Dazn ed Eurosport, rafforzando la partnership tra le due piattaforme.

La Emirates FA Cup continuerà a essere trasmessa in Italia fino alla stagione 2027-28. Il nuovo accordo tra Warner Bros. Discovery e Dazn prevede che la principale coppa nazionale inglese sia disponibile in co-esclusiva su Dazn ed Eurosport fino al 2028. La trasmissione della stagione 2025-26 partirà dal secondo turno, in programma dal 6 dicembre, mentre le squadre di Premier League entreranno in gioco dal terzo turno, previsto dal 10 gennaio 2026. Il nuovo accordo consolida la collaborazione tra le due aziende, che è stata recentemente rinnovata.

Accordo tra Discovery e Dazn: dettagli e novità 

Secondo quanto riportato, a breve su Dazn sarà disponibile, oltre all’offerta completa di Eurosport, anche l’intrattenimento Warner Bros. Discovery fino al 2026. Stefano Azzi, Ceo di Dazn Italia, ha dichiarato: “Siamo entusiasti di tornare a trasmettere una competizione iconica come la Emirates FA Cup che vedrà scendere in campo anche le big di Premier League come Manchester Utd, Manchester City, Chelsea, Liverpool, Tottenham, Arsenal e Newcastle e di farlo insieme a un partner strategico come Warner Bros. Discovery”. Azzi ha aggiunto che questo nuovo accordo consolida ulteriormente il ruolo di Dazn come punto di riferimento del calcio, arricchendo l’offerta di calcio internazionale con il torneo più antico del mondo.

Le dichiarazioni dei protagonisti 

Alessandro Araimo, Ceo Warner Bros. Discovery Italy & Iberia, ha affermato: “Lo sport rappresenta uno degli asset strategici del nostro gruppo e siamo lieti che Eurosport possa ospitare un torneo che da sempre regala emozioni e match entusiasmanti, grazie alla partecipazione di tutte le squadre di Premier League”. Araimo ha sottolineato che la partnership con Dazn segna un altro importante passo, in vista di un 2026 che sulle properties Warner Bros. Discovery inizierà con appuntamenti come l’Australian Open di tennis, i Giochi olimpici di Milano-Cortina e tutta la stagione di sport invernali.

Impatto sulla programmazione sportiva in Italia 

Il nuovo accordo tra Warner Bros. Discovery e Dazn permette agli appassionati italiani di seguire la FA Cup in co-esclusiva sulle due piattaforme. Secondo alcune fonti, la trasmissione della coppa inglese rafforza la presenza del calcio internazionale nell’offerta televisiva italiana, offrendo agli spettatori la possibilità di vedere le principali squadre di Premier League impegnate nella storica competizione.

ti potrebbe interessare

     | Sport

Gigi Datome parla degli obiettivi dell’Italbasket, della nuova identità di squadra e dei progetti giovanili in vista delle qualificazioni al Mondiale.

     | Sport

Il ct Quesada ha ufficializzato la lista dei convocati per il raduno di Udine in vista del test match contro l’Australia. Confermato il gruppo di Verona, con poche novità e l’assenza di Negri per infortunio.

     | Sport

Il ministro Abodi sottolinea la necessità di promuovere la pratica sportiva in Italia durante la presentazione del report “100 Storie Italiane di Sport”.

     | Sport

La nazionale femminile di calcio si prepara alle amichevoli contro Giappone e Brasile con un raduno a Coverciano. Convocata Marta Teresa Pandini al posto di Arianna Caruso. Ecco l’elenco completo delle giocatrici chiamate dal ct Andrea Soncin.

     | Sport

Il progetto ‘Ovalmente’, promosso dalle Fiamme Oro Rugby e dall’associazione Salvamamme, punta all’inclusione sociale di bambini provenienti da contesti difficili attraverso il rugby.