F1 Singapore, Verstappen il più veloce nelle terze libere: Piastri e Russell inseguono

Max Verstappen chiude davanti a tutti la terza sessione di prove libere del GP di Singapore. Piastri e Russell subito dietro. Hamilton ottavo e sotto investigazione, Leclerc decimo.

Max Verstappen su Red Bull ha fatto segnare il miglior tempo nella terza sessione di prove libere del Gran Premio di Singapore di Formula 1, fermando il cronometro su 1:30.148. Dietro di lui si sono piazzati Oscar Piastri su McLaren e George Russell su Mercedes.

Verstappen davanti a tutti

 Il pilota olandese della Red Bull ha chiuso la sessione con il tempo più veloce, confermando un buon passo in vista delle qualifiche. Oscar Piastri su McLaren ha ottenuto il secondo tempo, mentre George Russell su Mercedes si è piazzato terzo. Kimi Antonelli ha chiuso con il quarto tempo.

Ferrari in difficoltà, Hamilton sotto investigazione 

Lewis Hamilton, al volante della Ferrari, ha ottenuto l’ottavo tempo. Secondo quanto riportato, Hamilton è sotto investigazione per una possibile infrazione durante la bandiera rossa. Charles Leclerc, sempre su Ferrari, ha chiuso la sessione con il decimo tempo.

Attesa per le qualifiche 

Le qualifiche per la pole position sono in programma alle 15. I risultati delle prove libere lasciano aperti diversi scenari per la sessione decisiva che determinerà la griglia di partenza del Gran Premio di Singapore.

ti potrebbe interessare

     | Sport

Max Verstappen ha annunciato che utilizzerà il numero 3 nella stagione 2026 di Formula 1, abbandonando il 33. L’olandese ha spiegato la sua scelta e ha scherzato sul numero 69.

     | Sport

Nel 2026, la Formula 1 vedrà monoposto più leggere e agili, con una maggiore potenza elettrica. Nuove modalità di guida e miglioramenti nella sicurezza renderanno le gare più emozionanti e il ruolo del pilota ancora più centrale.

     | Sport

Una panoramica sugli stipendi dei piloti di Formula 1 nel 2025, con Max Verstappen al vertice e il debuttante Andrea Kimi Antonelli che si distingue tra i più pagati.

     | Sport

L’ex team principal della Ferrari, Maurizio Arrivabene, ha dichiarato che l’ingaggio di Lewis Hamilton sarebbe giustificato solo se la scuderia potesse offrirgli una vettura all’altezza delle sue capacità.

     | Sport

Helmut Marko lascia Red Bull dopo 20 anni, segnando la fine di un’era per la scuderia austriaca.