F1, McLaren interrompe lo sviluppo della MCL39. Tensioni tra Verstappen e Norris a Singapore

La McLaren ha deciso di interrompere lo sviluppo della MCL39, mentre emergono tensioni con Max Verstappen durante le qualifiche del Gran Premio di Singapore.

La McLaren ha recentemente annunciato la sospensione dello sviluppo della MCL39, una decisione che ha sollevato interrogativi nel paddock di Formula 1. Questa scelta arriva in un momento cruciale della stagione, con Max Verstappen che intensifica la sua rincorsa al titolo mondiale.

Sospensione dello sviluppo della MCL39

Nonostante un inizio di stagione promettente, la McLaren ha deciso di interrompere gli aggiornamenti sulla MCL39. Secondo alcune fonti, questa decisione potrebbe essere legata a considerazioni strategiche interne al team. Tuttavia, il team principal Andrea Stella ha dichiarato: “Svilupperemo la MCL39”, suggerendo che potrebbero esserci ulteriori aggiornamenti in futuro. 

Tensioni tra Verstappen e Norris a Singapore

Durante le qualifiche del Gran Premio di Singapore, Max Verstappen ha accusato Lando Norris di aver ostacolato il suo giro veloce, compromettendo la possibilità di ottenere la pole position. Verstappen ha espresso il suo disappunto, affermando: “Prendo nota e me lo ricorderò. Lando non ha fatto un bel gesto”. Norris, dal canto suo, ha respinto le accuse, sottolineando che Red Bull tende a lamentarsi frequentemente. 

Precedenti scontri tra Verstappen e Norris

Non è la prima volta che Verstappen e Norris si trovano al centro di polemiche. Al Gran Premio del Messico 2024, Verstappen è stato penalizzato per aver spinto Norris fuori pista, con l’inglese che ha commentato: “Questo tizio è pericoloso!”. Anche al Gran Premio del Giappone 2025, i due hanno avuto un confronto ravvicinato all’uscita dei box, con Norris che ha dichiarato: “Non mi aspetto che Max mi dia spazio. Non c’era niente di scorretto”. 

ti potrebbe interessare

     | Sport

Una panoramica sugli stipendi dei piloti di Formula 1 nel 2025, con Max Verstappen al vertice e il debuttante Andrea Kimi Antonelli che si distingue tra i più pagati.

     | Sport

L’ex team principal della Ferrari, Maurizio Arrivabene, ha dichiarato che l’ingaggio di Lewis Hamilton sarebbe giustificato solo se la scuderia potesse offrirgli una vettura all’altezza delle sue capacità.

     | Sport

Helmut Marko lascia Red Bull dopo 20 anni, segnando la fine di un’era per la scuderia austriaca.

     | Sport

Dopo una stagione difficile, Lewis Hamilton annuncia una pausa invernale lontano da tutto, incluso il suo telefono.

     | Sport

Pirelli ha svelato le nuove gomme per la stagione 2026 di Formula 1, introducendo cambiamenti significativi nel design, nelle mescole e nelle dimensioni per adattarsi alle nuove regolamentazioni tecniche.