| Sport
Charles Leclerc conquista una pole position inaspettata al GP d’Ungheria 2025, beffando le McLaren di Piastri e Norris grazie a un ultimo giro perfetto. Hamilton solo 12°.
Charles Leclerc ha sorpreso tutti conquistando la pole position al Gran Premio d’Ungheria, precedendo le McLaren di Oscar Piastri e Lando Norris. Il pilota monegasco ha registrato un tempo di 1’15″372, superando Piastri di soli 0,026 secondi e Norris di 0,041 secondi. Questa è la prima pole stagionale per la Ferrari e la 27ª in carriera per Leclerc.
Dopo una sessione di qualifiche combattuta, Leclerc ha espresso la sua incredulità via radio: “Sono primo? Cosa? Mamma mia!” Il pilota della Ferrari ha realizzato un giro straordinario, battendo le McLaren che avevano dominato le sessioni precedenti. Piastri ha chiuso a 26 millesimi da Leclerc, mentre Norris ha registrato un ritardo di 41 millesimi. George Russell su Mercedes partirà dalla quarta posizione.
Lewis Hamilton ha vissuto una giornata difficile, non riuscendo a superare la Q2 e qualificandosi in 12ª posizione. Il pilota britannico ha commentato amaramente la sua performance, definendosi “inutile” e suggerendo che la Ferrari potrebbe dover considerare un cambio di pilota. Anche Kimi Antonelli su Mercedes non è riuscito a entrare in Q3, qualificandosi 11°.
Le Aston Martin hanno mostrato un notevole miglioramento, con Fernando Alonso e Lance Stroll che partiranno rispettivamente dalla quinta e sesta posizione. Alonso, nonostante una lieve lesione lombare, ha espresso ottimismo per la gara, sognando un podio su un circuito che gli è storicamente favorevole. Max Verstappen su Red Bull partirà dall’ottava posizione, mentre Carlos Sainz su Williams si è qualificato 13°.
| Sport
| Sport
| Sport
| Sport
| Sport
ONLY RADIO S.R.L. – P.IVA 05295650633