La prima sessione di prove libere del Gran Premio dell’Azerbaigian ha visto le McLaren dominare la scena, con Lando Norris al comando seguito dal compagno di squadra Oscar Piastri. Charles Leclerc ha ottenuto il terzo miglior tempo, mentre Lewis Hamilton ha incontrato difficoltà, terminando tredicesimo.
Lando Norris ha registrato il miglior tempo della sessione con 1:42.704, precedendo di 0.310 secondi il compagno di squadra Oscar Piastri. Nonostante un problema alla power unit che ha limitato il suo tempo in pista, Piastri è riuscito a completare 14 giri, mentre Norris ne ha effettuati 19. La sessione è stata interrotta per 25 minuti a causa di detriti in pista, permettendo alla McLaren di risolvere il problema tecnico senza perdere ulteriore tempo.
Charles Leclerc ha chiuso la sessione al terzo posto, con un distacco di 0.552 secondi da Norris. George Russell, nonostante non fosse al meglio fisicamente, ha ottenuto il quarto tempo, appena 0.001 secondi dietro Leclerc. Alex Albon su Williams ha completato la top five, seguito dalle Red Bull di Yuki Tsunoda e Max Verstappen, quest’ultimo protagonista di un’uscita di pista senza conseguenze.
Lewis Hamilton ha vissuto una sessione complicata, terminando al tredicesimo posto. Il pilota della Ferrari ha toccato le barriere, danneggiando l’ala anteriore e subendo una foratura. Nonostante l’incidente, Hamilton è riuscito a tornare ai box e a proseguire la sessione, ma senza migliorare significativamente i suoi tempi.
| Sport
| Sport
| Sport
| Sport
| Sport
ONLY RADIO S.R.L. – P.IVA 05295650633