F1 GP Austin: Verstappen in pole per la Sprint, Norris secondo, Ferrari in difficoltà

Max Verstappen conquista la pole position per la Sprint Race del GP degli Stati Uniti ad Austin, seguito da Lando Norris. Le Ferrari faticano: Hamilton ottavo e Leclerc decimo.

Max Verstappen ha conquistato la pole position per la Sprint Race del Gran Premio degli Stati Uniti ad Austin, fermando il cronometro a 1:32.143. L’olandese ha preceduto di 71 millesimi Lando Norris, mentre Oscar Piastri ha chiuso terzo a tre decimi. Nico Hülkenberg ha sorpreso con il quarto tempo, seguito da George Russell e Fernando Alonso. Le Ferrari hanno faticato: Lewis Hamilton ha ottenuto l’ottavo tempo e Charles Leclerc il decimo. 

Verstappen in pole, McLaren competitive

Max Verstappen ha ottenuto la pole position per la Sprint Race del GP degli Stati Uniti ad Austin con un tempo di 1:32.143, battendo di 71 millesimi Lando Norris. Oscar Piastri ha chiuso terzo, a tre decimi dal compagno di squadra. Verstappen ha dichiarato: “È stata una bella qualifica, in tutti i segmenti siamo stati abbastanza vicini, è stato difficile mettere insieme il tutto.” 

Ferrari in difficoltà nelle qualifiche

Le Ferrari hanno mostrato difficoltà durante le qualifiche: Lewis Hamilton ha ottenuto l’ottavo tempo, mentre Charles Leclerc ha chiuso decimo. Hamilton ha dichiarato: “Abbiamo faticato a trovare il giusto bilanciamento della vettura.” Leclerc ha aggiunto: “Dobbiamo analizzare i dati e capire dove migliorare.” 

Hülkenberg sorprende con Sauber

Nico Hülkenberg ha sorpreso tutti ottenendo il quarto tempo con la Sauber, precedendo piloti di team più blasonati. Il tedesco ha commentato: “È stata una sessione fantastica per noi, il team ha fatto un lavoro incredibile.” 

ti potrebbe interessare

     | Sport

Una panoramica sugli stipendi dei piloti di Formula 1 nel 2025, con Max Verstappen al vertice e il debuttante Andrea Kimi Antonelli che si distingue tra i più pagati.

     | Sport

L’ex team principal della Ferrari, Maurizio Arrivabene, ha dichiarato che l’ingaggio di Lewis Hamilton sarebbe giustificato solo se la scuderia potesse offrirgli una vettura all’altezza delle sue capacità.

     | Sport

Helmut Marko lascia Red Bull dopo 20 anni, segnando la fine di un’era per la scuderia austriaca.

     | Sport

Dopo una stagione difficile, Lewis Hamilton annuncia una pausa invernale lontano da tutto, incluso il suo telefono.

     | Sport

Pirelli ha svelato le nuove gomme per la stagione 2026 di Formula 1, introducendo cambiamenti significativi nel design, nelle mescole e nelle dimensioni per adattarsi alle nuove regolamentazioni tecniche.