F1, Antonelli dopo Las Vegas: “La mia miglior gara del 2025”

Kimi Antonelli racconta la sua stagione e la gara di Las Vegas in vista del GP del Qatar.

Kimi Antonelli, pilota italiano della Mercedes, ha parlato in conferenza stampa in vista del Gran Premio del Qatar. Antonelli ha definito la gara di Las Vegas come la sua migliore del 2025, sottolineando la strategia adottata dal team e le difficoltà superate durante la corsa.

Strategia vincente a Las Vegas 

“A Las Vegas penso sia stata la mia miglior gara del 2025, abbiamo fatto tutto correttamente. La strategia è stata piuttosto folle ma è andata bene e siamo riusciti a tenere la posizione nonostante una sosta”, ha dichiarato Antonelli. Il pilota ha evidenziato come la scelta strategica sia stata rischiosa ma efficace, permettendogli di mantenere la posizione fino al termine della gara grazie anche al supporto del team.

Lezioni dalla prima stagione 

Antonelli ha raccontato di aver imparato molto durante la sua prima stagione in Formula 1. “Ci sono tante cose che ho imparato in questa prima stagione, di sicuro quelle che sono le mie necessità fuori e dentro dalla pista”, ha spiegato il pilota. Ha poi aggiunto: “E la giusta mentalità prima di ogni sessione, focalizzandomi sulle cose importanti e come arrivarci nel modo giusto. Ma ovviamente c’è tanto da fare, però siamo sulla strada giusta”.

Crescita nella gestione delle gomme 

Parlando della gestione delle gomme e delle strategie, Antonelli ha sottolineato i progressi fatti nel corso dell’anno. “Quanto fatto a Las Vegas non sarei riuscito a sostenerlo a inizio della stagione a livello di strategia e di gomme. Nel corso della stagione, però, capisci – conclude Antonelli – come vanno le cose e spingi a diversi livelli per capire come funzionano le gomme. E a Vegas, penso, sia stata la prova migliore. Sono andato fino alla fine grazie anche all’aiuto del team”.

ti potrebbe interessare

     | Sport

La Scuderia Ferrari si prepara al penultimo appuntamento del Mondiale di Formula 1 2025 al Lusail International Circuit, con l’obiettivo di massimizzare le opportunità offerte dall’ultimo weekend Sprint della stagione.

     | Sport

Lando Norris, dopo la doppia squalifica dei McLaren a Las Vegas, si trova a dover affrontare una situazione più complessa per vincere il suo primo titolo mondiale di Formula 1. Con solo 58 punti ancora in palio, la pressione aumenta, specialmente con Max Verstappen ormai vicino in classifica.

     | Sport

Tutte le informazioni sugli orari e dove seguire in TV e streaming il Gran Premio del Qatar 2025 di Formula 1.

     | Sport

Nonostante la squalifica subita a Las Vegas, Lando Norris mantiene un vantaggio di 24 punti su Max Verstappen e Oscar Piastri, avvicinandosi al titolo mondiale con il primo match point in Qatar.

     | Sport

Le McLaren di Norris e Piastri squalificate per irregolarità tecniche al GP di Las Vegas, riaprendo la lotta per il campionato con Verstappen che si avvicina a soli 24 punti dal leader.