I team principal delle scuderie di Formula 1 hanno espresso le loro preferenze sui migliori piloti della stagione 2025, eleggendo Max Verstappen come il migliore dell’anno. Nonostante la conquista del titolo mondiale da parte di Lando Norris, l’olandese ha ottenuto il massimo riconoscimento per il quinto anno consecutivo.
La votazione ha coinvolto i team principal delle scuderie di Formula 1, che hanno stilato una classifica dei dieci migliori piloti della stagione. Il sistema di punteggio utilizzato è stato lo stesso dei Gran Premi: 25 punti al primo classificato, 18 al secondo e così via. Ecco la top 10 risultante:
Max Verstappen, nonostante abbia perso il titolo mondiale a favore di Lando Norris, ha ricevuto il massimo riconoscimento dai team principal per il quinto anno consecutivo. L’olandese ha dimostrato una notevole capacità di rimonta, riducendo un distacco di 104 punti dopo il Gran Premio d’Olanda a soli due punti dal campione.
La stagione difficile della Ferrari ha influenzato le posizioni dei suoi piloti nella classifica dei team principal. Charles Leclerc è sceso al settimo posto, perdendo due posizioni rispetto all’anno precedente. Lewis Hamilton, invece, non è riuscito a entrare nella top 10 per la prima volta da quando esiste questa classifica.
| Sport
| Sport
| Sport
| Sport
| Sport
ONLY RADIO S.R.L. – P.IVA 05295650633