Le acque di Ostia sono state il palcoscenico di un evento sportivo di grande rilevanza: i Campionati Europei giovanili di windsurf, classe Techno 293 e 293 Plus. L’evento, che ha visto la partecipazione di 274 giovani windsurfisti under 19, ha riportato Ostia al centro della scena internazionale del windsurf, a 24 anni dai Mondiali del 2001. La manifestazione è stata organizzata dalla Sezione lidense della Lega Navale Italiana, in collaborazione con la International Techno 293 Class Association, la Federazione Italiana Vela e la Presidenza Nazionale della Lega Navale Italiana, con il patrocinio del Ministro per lo Sport e i Giovani.
Nella classe Techno 293 under 13, Chiara Marras, atleta della Lega Navale di Ostia, ha brillato con un secondo posto assoluto e il titolo di campionessa europea femminile. Il podio è stato completato dall’ungherese Antal Körtvélyesi al primo posto e dal turco Tuna Tekin al terzo. Niccolò Mancusi del Windsurfing Club Cagliari ha ottenuto un quarto posto assoluto e il terzo maschile. Nell’under 15 maschile, i greci Evangelos Kyriazakos e Orestis Nikolaos Palamidis hanno conquistato i primi due posti, seguiti dallo spagnolo Joshua Castro Jurek. Francesco Cao, anch’egli del Windsurfing Club Cagliari, ha chiuso in quarta posizione.
Nella categoria under 17 maschile, il podio è stato interamente greco con Pavlos Kallitsis, Spiros Monastiriotis e Georgios Kanellopoulos rispettivamente primo, secondo e terzo. Per l’under 17 femminile, la spagnola Martina Bárbara Tor ha conquistato il primo posto, seguita dall’italiana Susanna Pernici del Circolo Surf Torbole e dall’ungherese Dalma Gádorfalvi. Infine, nella classe Techno 293 Plus under 19 femminile, la cagliaritana Teresa Medde ha confermato il suo primato europeo, mentre Giulia Vitali della Lega Navale di Civitavecchia ha ottenuto il terzo posto, preceduta dalla spagnola Alejandra Lopez-Amado.
No results found.
ONLY RADIO S.R.L. – P.IVA 05295650633